Gli attacchi alle basi Aramco hanno messo in apprensione tutto il mondo della Formula 1 presente a Jeddah. Tra gli incontri svolti nella serata di ieri anche quello indetto dai piloti della GPDA. Di seguito riportiamo la nota rilasciata dall'associazione dei piloti subito dopo che la Formula1 rendesse noti i suoi piani per il proseguo del weekend (leggi qui).
"Ieri è stata una giornata difficile per la Formula 1 e una giornata stressante per noi piloti. Forse è difficile da comprendere. Riuscire a mantenere la concentrazione su una pista così veloce mentre dall'abitacolo era possibile scorgere in lontananza il fumo provocato dall'accaduto è stato complicato. Eravamo preoccupati"
"Abbiamo avuto lunghe discussioni tra noi, con i responsabili delle nostre squadre e con le persone più anziane che gestiscono il nostro sport. Una grande varietà di opinioni è stata condivisa e dibattuta e, dopo aver ascoltato non solo i vertici della Formula 1 ma anche i ministri del governo saudita, i quali ci hanno fatto importanti rassicurazioni in merito alle misure di sicurezza che verranno prese, si è deciso di proseguire con lo svolgimento naturale del weekend."
"Il nostro augurio è che il Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022 venga ricordato per le nostre gesta in gara piuttosto che per l'incidente accaduto ieri."
🚨 GPDA statment 👇#F1 #SaudiArabianGP #Autosport pic.twitter.com/cfVxmkkQJl
— Autosport (@autosport) March 26, 2022
Foto: Twitter, Formula1