Sainz:
27/03/2022 21:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Carlos Sainz, pilota della Ferrari, è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il terzo posto ottenuto sul circuito di Jeddah.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Carlos Sainz

Di seguito quanto dichiarato da Carlo Sainz al termine della gara:

Sull'episodio con Perez

"Era una curva stretta, lui è stato sfortunato con la Safety Car ma le regole sono regole, ero davanti quindi la posizione era mia. Poi mi sono impegnato per tenere la terza posizione, ho dato il massimo perché le RedBull erano davvero veloci, volavano, ci mettevano pressione. Se la posizione mi fosse stata restituita durante il regime di Safety Car, avrei potuto attaccare Max (Verstappen, ndr), ma è stata lasciata la scelta al team, quindi si sono comportati di conseguenza. Sarebbe dovuta intervenire la FIA, non capisco perché non sia successo visto che era chiaro che ero io davanti; sono cose della Formula 1 che dobbiamo ancora sistemare".

Il Bottino della gara

"Devo dire che ho notato un progresso rispetto al Bahrain, avevo più ritmo. Pago ancora qualcosa rispetto a chi mi è davanti, ma sono sicuro che recupererò questo distacco“.

Sulla partenza

"Leclerc mi ha tagliato la strada? Lui ha fatto la sua partenza, non è stata la migliore opzione per me, questo senza dubbio, ma siamo partiti bene, ero lì subito in lotta".

Il focus sul duello tra Ferrari e Red Bull

"Dopo la Virtual Safety Car, negli ultimi dieci giri, con le gomme che si sono notevolmente raffreddate, la RedBull ha recuperato tanto; è una lotta tirata tra di noi, sono questi dettagli a fare la differenza. Loro erano più veloci in rettilineo, noi nelle curve, dobbiamo lavorarci perché si vede, in gara, che la RedBull ha qualcosa in più".

Foto Twitter Scuderia Ferrari

 

LE PAROLE DI CHARLES LECLERC

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
gp arabia saudita | stagione 2022 | formula 1 | jeddah |