Briatore 1
29/03/2022 15:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dai primi due Gran Premi della stagione 2022 di Formula 1 è emersa una certezza: dopo un periodo avaro di soddisfazioni, la Ferrari è tornata (almeno a competere per la vittoria). Charles Leclerc e Carlos Sainz, infatti, hanno conquistato 78 degli 88 punti totali a disposizione, accumulando già un consistente vantaggio sulle inseguitrici. Un inizio veramente ottimo che ha suscitato le attenzioni di tutti i principali protagonisti del Circus. Tra questi Flavio Briatore, il quale sostiene che la F1-75 si giocherà i titoli iridati fino alla fine.

Di seguito le considerazioni fatte dal dirigente della Renault, attualmente collaboratore della F1, ai microfoni di Rai Gr Parlamento sul buon momento della Ferrari.

Le parole di Briatore sulla Ferrari

Ecco quanto dichiarato dal manager italiano sulla Ferrari:

"La Ferrari è la vettura più competitiva e lo sarà per tutto l’anno. Poi per il titolo può succedere qualsiasi cosa. L’importante è che la macchina funzioni. Fino alla fine se la giocano e speriamo riescano a vincerlo. Dipende molto dai piloti e dalle strategie, ma anche la Red Bull quest’anno è molto competitiva".

L'ANALISI DI HAKKINEN SU FERRARI-RED BULL E SULLA MERCEDES


Tag
briatore | ferrari | formula 1 | f1-75 | stagione 2022 |