Perez in cerca di fortuna in Australia: Sento che la sorte tornerà dalla nostra parte
06/04/2022 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Un inizio di stagione abbastanza sfortunato per Sergio Perez. Dopo aver iniziato il campionato con un ritiro in Bahrain, il messicano era riuscito in modo del tutto inaspettato a conquistare la pole position (la sua prima in carriera) in occasione del secondo appuntamento iridato in Arabia Saudita. Purtroppo una sfortunata chiamata ai box gli costerà la leadership della gara. L'incidente di Latifi occorso al giro successivo dalla sua sosta porterà Leclerc, Verstappen e Sainz ad avvantaggiarsi della Safety Car per effettuare il pit stop e guadagnare una posizione nei suoi confronti. Così il messicano scenderà dalla prima alla quarta posizione, piazzamento con cui porterà a termine la sua gara.

Il Circus si sposta ora all'Albert Park, tracciato interessato da importanti modifiche (qui i dettagli) e su cui Perez cerca decisamente più fortuna dei precedenti appuntamenti: "È fantastico essere di nuovo a Melbourne dopo due anni di assenza. Ci si diverte sempre molto lì. I fan sono fantastici e sono sicuro che sono molto entusiasti di avere di nuovo la Formula 1 in Australia. Quest'anno il layout della pista presenta delle novità, per cui sarà interessante vedere come si comporteranno queste nuove vetture lì."

"Ho fatto un po' di lavoro al simulatore all'inizio della settimana e penso che i cambiamenti dovrebbero essere positivi per lo spettacolo, renderanno le cose divertenti" ha proseguito Perez parlando alle colonne ufficiali della propria squadra. "La lotta in pista finora è stata molto serrata e sia io che il team siamo stati piuttosto sfortunati. Sento che la fortuna tornerà a girare a nostro favore questo fine settimana. Il nostro è un pacchetto molto forte e non vedo l'ora di salire di nuovo in macchina per vedere cosa siamo in grado di fare!"

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
australiangp | sergio perez | red bull racing | melbourne | albertpark | layout | f1 | stagione 2022 |