Un problema pregiudica la Q3 di Sainz: Ho rischiato di finire a muro in due o tre occasioni
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata sfortunata per Carlos Sainz. Fino alla Q2 lo spagnolo aveva mostrato un gran ritmo ed era considerato anche un potenziale pilota in lotta per la pole position. Purtroppo, come dirà lo stesso pilota ai microfoni di 'Sky Sport F1', in Q3 andrà tutto storto per lui. 

Prima una bandiera rossa gli impedisce di portare a termine un giro che con molta probabilità lo avrebbe messo in pole position provvisoria, poi un problema al motorino di avviamento gli precluderà la possibilità di riscaldare bene le gomme per il suo ultimo tentativo.

Il problema al motorino di avviamento non permette l'ottimale preparazione delle gomme

“Oggi sicuramente ero in lotta per la pole" ha affermato lo spagnolo della Ferrari, "ma in Q3 ho preso bandiera rossa quando stavo finendo il giro. Appena ho ricevuto la segnalazione ho alzato il piede, altrimenti avrei preso penalità. Al secondo tentativo abbiamo avuto un problema con il motorino di avviamento della power unit. La macchina inizialmente non si accendeva e siamo usciti con 2-3 minuti di ritardo rispetto a quando avremmo dovuto."


Carlos Sainz, Gp Arabia Saudita 2022 (Foto: Twitter, Ferrari)

"Qui a Melbourne abbiamo notato dei problemi nel riscaldamento delle gomme e a causa di questo ritardo non sono riuscito a portarle in temperatura come avrei dovuto. Ho potuto fare soltanto un giro di riscaldamento a differenza di Charles. Ho fatto tutto il giro con uno pneumatico freddo e per poco non sono andato a sbattere in due o tre occasioni" ha affermato lo spagnolo. "Non avevamo grip ed è stato un disastro. Tutto quello che poteva succedere è accaduto e non sono riuscito a fare nemmeno un giro pulito in Q3″

Sainz prenderà parte al Gp dalla 9° posizione di partenza: 1'19''408

Foto: Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
Ferrari | Sainz | qualifiche | australiangp | ausgp | f1 | stagione2022 | qualifying |


Commenti
-
Formula1.it

Giornata sfortunata per Carlos Sainz. Fino alla Q2 lo spagnolo aveva mostrato un gran ritmo ed era considerato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it