Strepitosa vittoria per Charles Leclerc nel Gran Premio di Australia, terzo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. È stata una gara letteralmente dominata dalla F1-75 numero 16, che ha tagliato il traguardo con un consistente vantaggio sulla Red Bull di Sergio Perez.
A margine della gara, il pilota monegasco è intervenuto ai microfoni di Sky Sports per commentare il successo ottenuto sul circuito di Melbourne. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Foto
Ecco quanto dichiarato dal pilota monegasco della Ferrari subito dopo la vittoria del Gran Premio di Australia:
"In Formula uno è la prima vittoria in cui ho controllato la gara, ma che macchina oggi! Senza questa macchina non avrei potuto vincere il Gran Premio. Anche le gomme hanno funzionato molto bene. Ripartenze? Sono state un po' difficili, ho avuto un enorme sottosterzo all'ultima curva, poi sono riuscito a recuperare. Titolo? Sono solo le prime tre gare, ma se devo essere sincero abbiamo una macchina fortissima e affidabile, dobbiamo continuare così e possiamo vincere il campionato. Dopo due anni non al top è una grandissima soddisfazione".