Tost schockato dai problemi alla Power Unit Red Bull: Nessun avvertimento durante i test
Tempo di lettura: 2 minuti

Tre gare e 5 DNF. È questo l’amaro bottino collezionato da Red Bull Powertrains all’esordio in F1. Alla ‘’moria’’ di power unit riscontata in Bahrain, al ritiro di Verstappen e Perez si è aggiunto anche quello di Pierre Gasly (AlphaTauri), in Arabia Saudita è seguito quello di Yuki Tsunoda (AlphaTauri, giunto dopo aver accusato dei problemi anche al sabato che lo hanno portato a scattare dal fondo della griglia e poi a ritirarsi prima dell'inizio della gara) e ancora quello a fermare nuovamente Verstappen in Australia.


Di certo non lo scenario migliore per i due motorizzati Honda, con il team principal dell’AlphaTauri a dirsi a dir poco sconvolto da questo triste inizio di stagione: “Ritrovarci ad affrontare questi problemi è stato un grande shock per noi. Soprattutto dopo aver affrontato i test di Barcellona e Bahrain senza riscontrare alcuna anomalia” ha affermato Franz Tost secondo quanto riporta ‘RacingNews365.com’.

Nessun avvertimento durante i test invernali

Abbiamo percorso migliaia di chilometri e ora, una volta iniziata la stagione, ad ogni gara siamo stati costretti a fare i conti con l’affidabilità ha proseguito perplesso.

“In Bahrain la batteria di Pierre ha preso fuoco e in Arabia Saudita abbiamo perso 2 motori. Yuki si è ritrovato addirittura a scattare dal fondo della griglia a Jeddah e questo non è certo il modo migliore per iniziare la stagione” ha chiosato il manager del team faentino con una certa comprensibile frustrazione.

Foto: Twitter

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
tost | gasly | tsunoda | alphatauri | red bull | red bull pawertrains | verstappen | perez | f1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Tre gare e 5 DNF. È questo l’amaro bottino collezionato da Red Bull Powertrains all’esordio in ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it