L’ingresso del Gruppo Volkswagen in F1 è nell’aria. Audi e Porsche vorrebbero fare il loro esordio in categoria nel 2026, anno per cui è atteso il grande cambiamento regolamentare a toccare le power unit.
Nei giorni scorsi sono avvenute anche delle riunioni all’interno del Gruppo tedesco per prendere la tanto attesa decisione. Il tutto però si è ancora risolto in un nulla di fatto. I vertici preferiscono attendere che la Formula1 divulghi il regolamento relativo alle nuove PU prima di dare il ‘Sì’ definitivo.
Chiamato a rilasciare un commento sull’eventualità di avere altri due produttori a motorizzare le vetture del Circus, il sette volte campione del mondo della Mercedes ha dichiarato: “Sono a conoscenza di questa notizia già da molto tempo. Avere dei nuovi produttori all’interno della categoria sarebbe davvero fantastico.”
Dilungandosi nel discorso, Hamilton si lascia andare in una frase abbastanza significativa: “Ci sono molte squadre che stanno mostrando di avere il potenziale per poter competere ai piani alti della griglia, ma sono nostri clienti.” Ovviamente, che Mercedes, come anche Ferrari, fornisca delle unità di potenza non esattamente uguali a quella montata sotto i cofani della casa madre è il segreto di pulcinella, però fa sempre un certo effetto sentirlo ammettere da un pilota o comunque da un esponente del team.
“Credo dunque che questa sia una grande notizia” ha concluso Lewis secondo quanto riportato da ‘GPFans.com’. “Se decideranno di entrare gli daremo il benvenuto”.
Foto: Twitter, Mercedes