Red Bull - Chi sarà il prossimo compagno di Verstappen? Marko fissa la deadline
27/04/2022 08:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Mercato piloti Red Bull. Anche se guardando al calendario potrebbe sembrare un po’ presto, bisogna pur cominciare a parlarne. Con Sergio Perez in scadenza al termine di questa stagione, è giusto chiedersi se il team vice campione del mondo in carica abbia intenzione di proseguire con il messicano anche nel 2023, o se sia intenzionato a guardarsi intorno.

Scarseggiano le alternative

La scelta comunque non è così ampia come uno si potrebbe attendere. L’unico driver che sembrerebbe in grado di spodestare Checo dal ruolo di compagno di squadra sembrerebbe al momento ricadere sul francese in forza all’AlphaTauri, Pierre Gasly. Talento che Helmut Marko e il team conoscono molto bene, dal momento che oltre ad essere sotto contratto con Red Bull, ha anche già avuto modo di vestire i colori della casa austriaca nella prima parte della stagione 2019.

La deadline

“Decideremo chi sarà il compagno di squadra di Verstappen entro la pausa estiva” ha affermato il detentore dei contratti dei piloti a ‘Viaplay’. “Gasly ha un contratto in scadenza nel 2023, quindi c’è ancora tempo. Trattandosi di un pilota Red Bull, terremo conto delle sue prestazioni”.

Dall’altro lato ovviamente resta molto viva anche la possibilità di proseguire estendendo il contratto di Sergio Perez, il quale dopo esser arrivato in squadra all’inizio del 2021, si sta dimostrando in forma e sempre più in grado di fornire delle prestazioni simili a quelle del compagno di squadra.

“Lo scorso anno Max è stato il pilota più forte sulla griglia e ora che Perez si sta integrando sempre più nella squadra e sta imparando a conoscere la vettura anche lui riesce ad offrire delle grandi prestazioni” ha affermato il Dr. Marko a ‘Sport1’ parlando della doppietta maturata lo scorso weekend nel GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. L’1-2 visto a Imola è una logica conseguenza di ciò”.

Sembra dunque che si tratti sempre più di un confronto a distanza tra Perez e Gasly. Giusto ricordare che Pierre non vorrà restare per sempre all'AlphaTauri. Se la chiamata Red Bull non dovesse arrivare neanche questa volta, è chiaro che il francese cercherà di prendere il largo verso nuovi orizzonti. 

Foto: Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
marko | verstappen | mercato piloti | red bull | gasly | perez | f1 | formula1 | stagione 2022 | stagione 2023 |