Il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, ritiene che la lotta ai titoli iridati tra la squadra di Milton Keynes e Ferrari sia destinata a protrarsi per tutta la stagione, senza che nessuno dei due team prenda mai il sopravvento. Nel dettaglio, il britannico è convinto che la differenza di prestazioni tra un fine settimana e l'altro potrebbe ridursi a caratteristiche del circuito.
Di seguito la sua analisi rilasciata al podcat F1 Nation.
Le parole di Newey
Ecco quanto dichiarato da Newey circa la battaglia tra Red Bull e Ferrari:
"Abbiamo l'auto più veloce? Probabilmente a Imola sì. Ma a Melbourne no. Penso che sarà come l'anno scorso tra noi e la Mercedes, cioè che alcuni circuiti favoriranno un'auto, ed altri circuito favoriranno l'altra auto. È così difficile fare previsioni adesso".
Sulla battaglia di sviluppi sotto il regime di budget cap
"Lo sviluppo, di sicuro, è importante. La complicazione di quest'anno è il tetto massimo di costi, perché significa che dobbiamo svilupparci all'interno di tale restrizione. Forse stiamo facendo delle scelte un po' attendiste, per provare a costruire un po' più di un pacchetto prima di introdurlo. Semplicemente non possiamo permetterci di fare quello che facevamo l'anno scorso, o anche negli anni passati, quando portavamo qualcosa in ogni gara".
...