Mick Schumacher:

Mick Schumacher vive un momento abbastanza complicato. Il tedesco, alla sua seconda stagione in F1, è ancora alla ricerca del suo primo punto iridato in carriera e sta vedendo il suo compagno di squadra alla Haas, Kevin Magnussen, finirgli costantemente avanti. Le qualità del giovane figlio d'arte non sono certo in discussione, ma si sa che per fare strada nella massima categoria motoristica c'è bisogno di risultati, soprattuto se sei un pilota che sogna di verstire un ruolo da protagonista in casa Ferrari.

Mick, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, ha analizzato la sua situazione, commentando anche il rinnovo di Carlos Sainz con il Cavallino, cosa che, di fatto, ha rimandato di un po' il suo passaggio alla Rossa.


Di seguito le dichiarazioni.

Le parole di Mick Schuamcher

mick schumacher

Ecco quanto dichiarato da Mick Schumacher:

"È stato il passo più ovvio per la Ferrari. Hanno due grandi piloti, Sainz ha fatto un bella stagione nel 2021 e quest'anno ha fatto due gare abbastanza positive. Per me era chiaro e non cambia molto. Continuo a lavorare al 100% con la Haas. Sainz inoltre si è integrato con il team, è un pilota molto competitivo. Alla Haas stiamo cercando di creare le giuste basi. Ora so che da qui al 2024 c'è la volontà di creare qualcosa insieme, con un grupppo fantastico. Non è più un hobby la competizione, come nella passata stagione. Per la Ferrari sono felice di aver trovato una coppia forte. Ora poi hanno anche la vettura più veloce, e sarà bello vedere Leclerc e Sainz su questa vettura. Con i nuovi regolamenti il loro pacchetto è molto competitivo".


Tag
mick schumacher | ferrari | haas | sainz | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Mick, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, ha analizzato la sua situazione, commentando ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it