Elkann: « »
02/05/2022 12:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di F1TV (qui il passaggio sulla lotta al titolo), John Elkann, presidente della Ferrari, si è soffermato sul nuovo corso della Rossa, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Elkann

elkann

Ecco quanto dichiarato da Elkann:

Sul nuovo corso della Ferrari

"La vettura 2022 è in cantiere sin dal 2020. Abbiamo affidato il lavoro alla squadra e a Mattia Binotto, nonostante tutte le pressioni. Anche la nostra cultura è cambiata, non si cercano più colpevoli, ma si assegnano responsabilità. Si passa così dal concetto di singolo a quello di squadra, creando un ambiente coeso, con grandi ambizioni e con tanta umiltà".

Sulla coppia Leclerc-Sainz e sul lavoro di squadra

"Abbiamo due grandi piloti, ma essi sono parte di un team ed è questo ciò che è importante per la Ferrari. Personalmente, qualcosa di cui sono molto orgoglioso è vedere come la Ferrari agisca da squadra: tutti lavorano bene insieme. Le nostre prestazioni ai pit stop sono state per il 48% sotto i tre secondi nel 2020: quest’anno siamo all’89%".

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Juventus


Tag
elkann | ferrari | f1-75 | binotto | leclerc | sazin | formula 1 | stagione 2022 |