Red Bull e Ferrari sono destinate a creare un bel confronto anche negli Stati Uniti. La casa austriaca ha fatto un grande step in avanti mediante gli aggiornamenti portati a Imola e la Rossa sta spingendo forte per riportarsi davanti. Per la gara di Miami infatti il team italiano ha pensato di deliberare un adeguato pacchetto aerodinamico, la seconda power unit (che dovrebbe essere aggiornata nella sua parte ibrida) da montare sulla vettura di Leclerc e un fondo con cui conta di contrastare il noto effetto porpoising (leggi qui).
La lotta sarà serrata, il meteo incerto, ma chi sembra non avere dubbi sull’esito finale del weekend è Juan-Pablo Montoya, che invitato a fare un pronostico ha affermato: “Credo che se fosse bagnato possa esserci soltanto un vincitore. Verstappen avrebbe un grande vantaggio. Sembra essere molto forte e a suo agio in queste condizioni” riporta 'RacingNews365.com'.
“Se fosse asciutto invece, probabilmente scommetterei sulla Ferrari” ha riferito l’ex pilota di F1 colombiano. Tuttavia “Se Max Verstappen si dovesse presentare nelle stesse condizioni di Imola, allora la Ferrari e Leclerc faranno fatica a batterlo. Sarà interessante vedere cosa farà Charles dopo l’errore commesso la scorsa settimana. Darà il massimo e tutto funzionerà alla grande, oppure sarà più cauto per evitare di commettere errori?”
“Se opterà per la seconda scelta si metterà in una brutta situazione perché abbasserà il livello delle proprie prestazioni.” Tutto questo se la squadra dovesse lasciarlo libero nell’approccio al weekend, perché “Nel caso in cui il team gli dicesse di spingere e di non preoccuparsi di nulla allora potrebbe anche vincere la gara”.
Asciutto o bagnato che sia, c’è solo un pilota su cui l’ex McLaren e Williams sarebbe pronto a giocarsi i suoi risparmi: “Detto questo, fossi uno scommettitore punterei i miei soldi su Max. Soprattutto guardando al clima di Miami”. Le previsioni infatti lasciano un po’ a desiderare… Potrebbe piovere.
Foto: Red Bull Racing
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022