Una Red Bull alle prese con molti problemi d'affidabilità è quella che emerge dalle libere del venerdì a Miami. Oltre alla sostituzione della trasmissione e di un radiatore avvenuta tra le FP1 e le FP2, sulla vettura di Verstappen si nota la comparsa anche di un guasto idraulico che, oltre a comportare dei fastidi nella guida con lo sterzo, costringerà il pilota a fare rientro ai box con i freni posteriori in fiamme.
Un venerdì da dimenticare che il team principal della Red Bull ha così riassunto al termine dell'attività: "Max ha avuto una giornata terribile. In mattinata abbiamo avuto un problema, quindi, in via precauzionale, abbiamo deciso di procedere con la sostituzione della trasmissione e uno dei radiatori. Quando è uscito dai box ha poi avuto un problema idraulico che ha anche comportato un danno ai freni posteriori" riporta 'GpFans.com'.
"Ha potuto fare soltanto qualche giro" ha proseguito Christian Horner. "Credo 5 tentativi cronometrati in tutto" compiuti nelle sole FP1. "Fortunatamente ci sono state delle bandiere rosse che gli hanno permesso di non perdere tantissimo tempo, ma è comunque frustrante perché si tratta di un nuovo circuito."
Dall’altra parte “Checo ha avuto una buona sessione, compiendo dei giri sia low che high-fuel. Abbiamo preso delle buone informazioni dalla sua vettura. Faremo affidamento su questo per decidere la direzione da prendere in termini di assetto anche con Max.”
Foto: Twitter, F1
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022