A Miami il sette volte campione del mondo britannico ritrova forza, ritrova vigore. Negli Stati Uniti, sua terra amatissima si rialza portando la Mercedes in Q3 e conquistando la sesta posizione di partenza. Battuto George Russell, giovane compagno di suadra le cui performance avevano portato non poche critiche su di lui negli ultimi GP.
Così, mentre il talento di King's Lynn scatterà dalla 12° posizione, Lewis Hamilton prenderà parte alla gara dalla sesta casella (1'29''625) affiancato dall'ex compagno Valtteri Bottas (Alfa Romeo).
Un risultato che Lewis ha così commentato: "Sono davvero felice del lavoro che svolto oggi..Ho fatto del mio meglio con i mezzi a mia disposizione: l'auto è molto difficile da guidare. Un giornalista francese ha detto che non sto guidando molto bene, ma io credo di aver fatto un ottimo lavoro oggi e ne sono felice".
Lewis Hamilton, Qualifiche GP Miami 2022 (foto: Twitter, Mercedes)
"Ieri eravamo più veloci? Onestamente siamo confusi. Non sappiamo il motivo. Oggi è stata una sorpresa ritrovarci così indietro. Entrare in qualifica è stato snervante. Non c'è stato davvero un passo avanti. Dobbiamo solamente continuare a lavorare" riporta 'RacingNews365.com'.
Foto: Twitter, Mercedes
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022