Gp Belgio: la Renault ha una nuova ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2016

Dopo i numerosi aggiornamenti portati in pista dal Team Sauber e le conferme aerodinamiche di Mercedes e Ferrari, è ora di mostrarvi una novità apparsa su una vettura che sta deludendo e non poco, la Renault RS16

Leggi tutto

Gp Belgio: Red Bull con un'ala posteriore molto scarica

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2016

Una Red Bull alla ricerca della massima velocità di punta. E' questo quello che si evince analizzando le caratteristiche dell'ala posteriore che è stata portata in pista per questo appuntamento sul tracciato di Spa-Francorchamps...

Leggi tutto

Gp Belgio: Mercedes ripropone l'ala posteriore a banana

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2016

Confermate le anticipazioni della vigilia per quanto riguarda l'ala posteriore della Mercedes. E' stata portata a Spa l'ala a "banana"...

Leggi tutto

Gp Silverstone: Mercedes soffiature ala posteriore in stile Toro Rosso

Redazione f1analisitecnica
7 luglio 2016

Quello di Silverstone sarà per Mercedes un Gran Premio di aggiornamenti e già dalle prime foto che arrivano dai box viene confermato ciò

Leggi tutto

Gp Austria: Red Bull con ala posteriore da medio-alto carico

Redazione f1analisitecnica
1 luglio 2016

Nessuna novità di rilievo sulla Red Bull RB12. Il team di Milton Keynes è arrivato sul tracciato di casa con le idee piuttosto chiare su quale pacchetto aerodinamico utilizzare

Leggi tutto

Gp Austria: una innovativa ala posteriore per la Mclaren

Redazione f1analisitecnica
1 luglio 2016

La Mclaren è arrivata in Austria senza un nuovo muso (che vedremo durante la stagione) ma con una nuova e interessantissima ala posteriore.

Leggi tutto

Gp Baku: Mercedes apre il cofano e porta l'ala a 'banana'

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

La Mercedes W07 vista alle verifiche tecniche non ci rivela novità: partendo dal posteriore, l'ala a 'banana' è da medio carico

Leggi tutto

Gp Baku: nuova ala posteriore per la Ferrari

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Rispetto alla versione utilizzata in Canada la Ferrari ha stranamente scaricato l'ala posteriore...

Leggi tutto

Ferrari SF16-H: l'ala posteriore flessibile non è irregolare

Redazione f1analisitecnica
13 giugno 2016

E' notizia di ormai quattro settimane fa quella che la Ferrari sembra stia gareggiando con un'ala posteriore piuttosto, forse troppo, flessibile.

Leggi tutto

Gp Canada: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2016

La Mercedes ha provato brevemente l'ala posteriore ad 'U' e quella anteriore da basso carico per poi abbandonarle per tutto il resto della sessione in quanto verranno utilizzati nel prossimo Gp di Baku

Leggi tutto

Gp Canada: Ferrari con un nuovo cofano motore

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2016

Prima novità aerodinamica scovata dal Team di FUnoAnalisiTecnica: nella zona posteriore della Ferrari SF16-H è stato introdotto un nuovo cofano motore che presenta alcune novità nella zona terminale

Leggi tutto

Gp Monaco: prove comparative in casa Mclaren

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

La Mclaren è scesa in pista, in questa prima ora e mezza di libere, con una diversa configurazione aerodinamica sia all'anteriore che al posteriore delle proprie MP4-31 guidate da Jenson Button e sulle proprie vetture

Leggi tutto

Gp Monaco: Red Bull modifica l'ala posteriore da alto carico

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2016

La Red Bull per questo sesto appuntamento che si correrà sul tracciato cittadino di Montecarlo ha modificato la propria ala posteriore da alto carico.

Leggi tutto