Gp Abu Dhabi: Toro Rosso ripropone l'ala posteriore a cucchiaio rovesciato

Redazione f1analisitecnica
24 novembre 2016

In questo fine settimana Toro Rosso ha portato in pista due versioni di ala posteriore: quella da medio carico e quella a "cucchiaio rovesciato" che è stata provata in qualche sessione di libere ma nessuno dei due piloti l'ha mai utilizzata ...

Leggi tutto

Gp Brasile: la Ferrari interviene sul posteriore della SF16-H

Redazione f1analisitecnica
12 novembre 2016

La Scuderia Ferrari ha introdotto una novità particolarmente interessante nella zona posteriore della SF16-H. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata creata un'uscita supplementare che sembra avere più una funzione aerodinamica ...

Leggi tutto

Gp Brasile: la Mercedes simula l'aerodinamica 2017

Redazione f1analisitecnica
12 novembre 2016

Durante la prima mezzora delle prime prove libere del Gran Premio del Brasile la Mercedes ha testato sul posteriore della W07 Hybrid di Hamilton una modifica in vista del 2017

Leggi tutto

Gp Messico: McLaren con cofano posteriore allargato

Redazione f1analisitecnica
28 ottobre 2016

In casa McLaren per incrementare l'evacuazione dell'aria calda ed evitare dei problemi di affidabilità alla Power Unit Honda hanno introdotto per questo appuntamento messicano una nuova versione di cofano motore ...

Leggi tutto

Gp Austin: prove comparative al posteriore in casa Ferrari

Redazione f1analisitecnica
22 ottobre 2016

Prove comparative in casa Ferrari dopo che i due piloti avevano optato per la soluzione più "scarica" per le prime prove libere. Nell'ora e mezza pomeridiana i due piloti della Scuderia italiana hanno utilizzato al posteriore due configurazioni ...

Leggi tutto

Gp Austin: la Mclaren studierà il posteriore della MP4-31

Redazione f1analisitecnica
21 ottobre 2016

Durante le prove libere di quest'oggi in casa McLaren verrà testata una nuova ala anteriore sulla vettura di Fernando Alonso che vedrà l'introduzione di nuovi concetti rispetto a quella che abbiamo visto montata in questa stagione sulla MP4-31

Leggi tutto

Gp Malesia: arriva l'ala a cucchiaio rovesciato sulla Toro Rosso

Redazione f1analisitecnica
29 settembre 2016

Gli aerodinamici della Toro Rosso continuano ad apportare modifiche tecniche alla propria STR11. Per questo GP di Malesia verrà testata da Kvyat, insieme al pacchetto aerodinamico portato in pista per la prima volta in Germania, una nuova ala posteriore

Leggi tutto

Gp Singapore: Nuova Power Unit per Vettel?? Noi la consigliamo

Redazione f1analisitecnica
17 settembre 2016

Un problema alla sospensione posteriore ha messo fuori fin dalle prime battute Sebastian Vettel dalle qualifiche del Gp di Singapore...

Leggi tutto

Gp Italia: McLaren con l'ala posteriore da basso carico

Redazione f1analisitecnica
1 settembre 2016

McLaren nel tracciato super veloce di Monza ha deciso di riportare in pista la versione di ala posteriore da basso carico

Leggi tutto

Gp Italia: Mercedes con ala a cucchiaio ma ai box è presente l'ala da basso carico

Redazione f1analisitecnica
1 settembre 2016

Mercedes si è presentata in pista a Monza con due versioni ala posteriore. Quella a cucchiaio che abbiamo già visto a Baku e Spa e quella da basso carico che era stata provata da Lewis Hamilton solo per qualche giro durante il recente Gp belga

Leggi tutto

Gp Italia: Red Bull, per ora, sceglie l'ala anteriore classica

Redazione f1analisitecnica
1 settembre 2016

Dopo aver analizzato nella mattinata odierna l'ala posteriore da basso carico della Red Bull andiamo a spiegare in dettaglio la scelta che sembrano aver preso i "bibitari" per quanto riguarda l'ala anteriore

Leggi tutto

Gp Italia: Haas con un'ala posteriore a doppio cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
1 settembre 2016

Novità molto curiosa quella portata a Monza dal Team Haas, progettata in collaborazione con Dallara. Un'ala che innanzitutto noi abbiamo definito a doppio cucchiaio per via delle numerose ondulazione presenti ma che difficilmente...

Leggi tutto

Gp Belgio: Ferrari con l'ala posteriore a basso carico di Baku

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2016

Ferrari SF16-H con la specifica di ala posteriore a che era stata portata in pista a Baku. Rispetto alla versione utilizzata in Canada, che ricordiamo è pur sempre un circuito da medio - basso carico...

Leggi tutto