Secondo i tecnici Brembo il Jeddah Corniche Circuit, da 6,174 km di lunghezza, rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In un giro i piloti esercitano un carico complessivo sul pedale del freno superiore ad una tonnellata
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, il Bahrain International Circuit da 5,412 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tutto
Dopo aver registrato tre diversi vincitori contando i primi due GP e la Sprint, il Mondiale di Formula 1 prosegue la sua corsa in Asia con l’edizione 39 del GP Giappone. Il Suzuka Circuit è un circuito scarsamente impegnativi per i freni
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, lo Shanghai International Circuit da 5,451 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, l’Albert Park GP Circuit da 5,278 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo lo Yas Marina Circuit da 5.281 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 anche se le frenate sono 7 al giro...
Leggi tutto
Archiviato il GP Las Vegas che ha consegnato a Max Verstappen il quarto titolo Mondiale Piloti, la Formula 1 si trasferisce in Medio Oriente per gli ultimi due round del campionato 2024. Il penultimo è il GP Qatar che si disputa per la terza volta sulla p
Leggi tutto
Terz’ultimo appuntamento stagionale per la Formula 1, il terzo negli Stati Uniti dopo il GP Miami di maggio e il GP di un mese fa ad Austin, Texas. Questa volta le monoposto sfrecceranno a Las Vegas, che l’anno scorso fece il suo esordio
Leggi tutto
In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 perché i rettilinei sono piuttosto corti e le frenate solo 5 per ciascun giro, per poco più di 10 secondi e mezzo
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo Hermanos Rodríguez da 4.304 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo il Circuit of the Americas da 5.513 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 pur avendo 4 staccate...
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo il Baku City Circuit da 6.003 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4 a causa della presenza di ...
Leggi tutto
I tecnici Brembo considerano l'Autodromo Nazionale di Monza, lungo 5.793 metri, uno dei circuiti più esigenti per l’impianto frenante. Con un punteggio di difficoltà massimo di 5 su una scala da 1 a 5, il circuito presenta tre varianti che richiedono ...
Leggi tutto