GP Imola - Analisi Brembo: circuito mediamente impegnativo per i freni

GP Imola - Analisi Brembo: circuito mediamente impegnativo per i freni

Daniele Muscarella
15 maggio 2024

Archiviato lo spumeggiante GP Miami, la Formula 1 torna in Europa per il GP Emilia-Romagna. Teatro del GP è per il 3° anno l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola intitolato al fondatore della Ferrari e a suo figlio...

Leggi tutto

GP Miami - Analisi Brembo: circuito di media difficoltà, 14 secondi al giro sui freni

GP Miami - Analisi Brembo: circuito di media difficoltà, 14 secondi al giro sui freni

Daniele Muscarella
30 aprile 2024

Primo dei tre appuntamenti annuali negli Usa per la Formula 1. Il circuito è realizzato all’Hard Rock Stadium sito nei Miami Gardens, casa dei Miami Dolphins, franchigia di football americano. 19 curve e 3 rettilinei, con parecchie variazioni altimetriche

Leggi tutto

GP Cina, quante insidie per i freni: l'analisi di Brembo

GP Cina, quante insidie per i freni: l'analisi di Brembo

Fabrizio Parascandolo
16 aprile 2024

L'azienda italiana Brembo, che collabora con le squadre di F1 in qualità di fornitore dell'impianto frenante, ha analizzato il circuito di Shanghai, evidenziandone le insidie principali.

Leggi tutto

GP Bahrain, analisi Brembo sul circuito di Sakhir

GP Bahrain, Sakhir è un circuito «hard». L'analisi Brembo

Giuseppe Canetti
2 marzo 2023

Il Gran Premio del Bahrain si corre sull'International Circuit di Sakhir, a Manama, nel bel mezzo del deserto. Il tracciato è lungo 5,412 km, presenta lunghi rettilinei ma anche 15 curve

Leggi tutto

GP Messico, il fattore altitudine e le tre staccate impegnative: l'analisi Brembo

GP Messico, il fattore altitudine e le tre staccate più impegnative: l'analisi Brembo

Giuseppe Canetti
27 ottobre 2022

L'Hermanos Rodriguez misura 4.304 metri e presenta 9 frenate. È catalogato come 'duro' per l'impegno dei sistemi frenanti. Tutti i dettagli

Leggi tutto

GP Giappone, (Brembo)

GP Giappone, tutto sulla frenata più severa a Suzuka: l'analisi Brembo

Giuseppe Canetti
6 ottobre 2022

Il circuito di Suzuka, lungo 5807 metri, è prevalentemente guidato e presenta soltanto due frenate abbastanza impegnative. Scopriamo tutto su quella più impegnativa

Leggi tutto

GP Francia

GP Francia - Paul Ricard, basso stress meccanico e termico per i freni: l'analisi Brembo

Giuseppe Canetti
20 luglio 2022

Questo fine settimanasi correrà sul Paul Ricard, a Le Castellet, un comune che conta poco più di 4 mila abitanti situato nel dipartimento del Varo nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. L'analisi Brembo

Leggi tutto

GP Austria, l'analisi della frenata più severa del Red Bull Ring

GP Austria, l'analisi della frenata più severa del Red Bull Ring

Giuseppe Canetti
5 luglio 2022

Come di consueto ad ogni Gran Premio, Brembo fornisce l'analisi della frenata più severa del circuito. Qual è quella del Red Bull Ring secondo voi?

Leggi tutto

GP Gran Bretagna,

GP Gran Bretagna, velocità e spettacolo a Silverstone. Ma qual è la frenata più severa?

Giuseppe Canetti
25 giugno 2022

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 tornerà in pista il prossimo weekend tra l'1 e il 3 luglio sul circuito di Silverstone per il GP di Gran Bretagna. L'analisi Brembo che individua la frenata più severa...

Leggi tutto

GP Canada, l'analisi della curva più temuta dai piloti

GP Canada, l'analisi della curva più amata dai piloti

Giuseppe Canetti
14 giugno 2022

Archiviata la parentesi in Azerbaijan, la Formula 1 ripartirà dal Canada, precisamente da Montreal, con le vetture sfrecceranno sul bellissimo circuito intitolato a Gilles Villeneuve.

Leggi tutto

Gp Canada 2019 - Analisi circuito e punti di frenata

Daniele Muscarella
6 giugno 2019

Ai raggi X l' impegno dei sistemi frenanti delle monoposto di Formula 1 al circuito di Gilles-Villeneuve.

Leggi tutto

Gp Monaco 2019 - Analisi circuito e punti di frenata

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2019

Ai raggi X l' impegno dei sistemi frenanti delle monoposto di Formula 1 al circuito di Monte Carlo.

Leggi tutto

Gp Bahrain 2019 - Analisi circuito e punti di frenata

Daniele Muscarella
26 marzo 2019

Ai raggi X l’impegno dei sistemi frenanti delle monoposto di Formula 1 sul Bahrain International Circuit

Leggi tutto