Come previsto dal protocollo, le conclusioni della Federazione saranno ora trasmesse alla Formula One Management (FOM) per la seconda fase di analisi riguardante gli aspetti commerciali.
Leggi tuttoVenerdì ci sarà la presentazione della 777 Hypercar, una vettura nata nell'Autodromo di Monza in sinergia con altre eccellenze italiane, tra cui Dallara. Accanto al modello commerciale, ci sarà anche una versione da competizione.
Leggi tuttoLa Formula 1 è uno sport che va oltre la competizione in pista; si tratta anche di un'industria multimiliardaria che coinvolge una vasta gamma di aziende, casinò e interessi. In questo articolo, esamineremo il lato commerciale della Formula 1...
Leggi tuttoQualche ora fa la Ferrari ha divulgato una nota ufficiale informando, come prevede la legge, di aver subito un “incidente di sicurezza informatica”. Il problema riguarda esclusivamente un reparto commerciale e non coinvolge la scuderia o i suoi dati
Leggi tuttoIn arrivo una nuova importante collaborazione commerciale per il team Campione del Mondo sempre più vicina al “sell out” degli spazi pubblicitari
Leggi tuttoLa nuova Ferrari 675, di cui attendiamo il nome "commerciale", è al centro di ogni tipo di rumors. In questo video vi parlo di alcune indiscrezioni legate al comparto aerodinamico e sul recupero del carico perso per via dei nuovi regolamenti. E poi, PU...
Leggi tuttoDopo l'annuncio, nella giornata di ieri, della nuova partnership tra Scuderia Ferrari e Genesys, il team di Maranello ha ufficializzato un nuovo accordo commerciale con Harman, società del gruppo Samsung, operante nel settore della customer experience in campo automobilistico. Un "accordo tra due aziende di eccellenza", ha commentato il CEO Ferrari, Benedetto Vigna.
Leggi tuttoRed Bull invita a riflettere sul calendario di Formula1. Ci sono troppi impegni consecutivi, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Con la presenza di back-to-back e triple-header costi e ritardi nella...
Leggi tuttoL'amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha difeso lo sport dalle accuse di aver messo il successo commerciale davanti alla moralità in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita, respingendo tutte le accuse.
Leggi tuttoIl team Alpine è il primo, nella competitiva sfera della Formula 1, a siglare un accordo commerciale volto a creare un maggior coinvolgimento dei fan nelle attività della squadra.
Leggi tuttoWe Race As One è un programma lanciato dalla F1 con lo scopo di andare a sensibilizzare il pubblico verso tematiche quali razzismo e l’inclusione. Per il 2022 però, si è pensato di apportare delle modifiche che non tutti i piloti hanno accolto con favore.
Leggi tuttoUn ex Ferrari sarà il nuovo responsabile commerciale del marchio Aston Martin Lagonda
Leggi tuttoLa Formula 1 è anche questo, alleanze, collaborazioni, accordi commerciali, accordi strategici. Perché Ferrari aveva bisogno di Haas, e come Haas ha sfruttato la collaborazione con la scuderia di Maranello diventando la Ferrarina della F1
Leggi tutto