UFFICIALE - Andretti Formula Racing promossa dalla FIA come 11esimo team in griglia: l'annuncio

UFFICIALE - Andretti Formula Racing promossa dalla FIA come 11esimo team in griglia: l'annuncio

Giuseppe Canetti
2 ottobre 2023

Come previsto dal protocollo, le conclusioni della Federazione saranno ora trasmesse alla Formula One Management (FOM) per la seconda fase di analisi riguardante gli aspetti commerciali.

Leggi tutto

Pronto il lancio della 777 hypercar, la nuova vettura Dallara nata a Monza

Pronto il lancio della 777 hypercar, la nuova vettura Dallara nata a Monza

Prisca Manzoni
5 luglio 2023

Venerdì ci sarà la presentazione della 777 Hypercar, una vettura nata nell'Autodromo di Monza in sinergia con altre eccellenze italiane, tra cui Dallara. Accanto al modello commerciale, ci sarà anche una versione da competizione.

Leggi tutto

Il lato commerciale della Formula 1: sponsorizzazioni, pubblicità e flussi di reddito

Il lato commerciale della Formula 1: sponsorizzazioni, pubblicità e flussi di reddito

Marcella Toschi
3 maggio 2023

La Formula 1 è uno sport che va oltre la competizione in pista; si tratta anche di un'industria multimiliardaria che coinvolge una vasta gamma di aziende, casinò e interessi. In questo articolo, esamineremo il lato commerciale della Formula 1...

Leggi tutto

Attacco informatico alla Ferrari: non riguarda il reparto corse

Attacco informatico alla Ferrari: non riguarda il reparto corse

Daniele Muscarella
21 marzo 2023

Qualche ora fa la Ferrari ha divulgato una nota ufficiale informando, come prevede la legge, di aver subito un “incidente di sicurezza informatica”. Il problema riguarda esclusivamente un reparto commerciale e non coinvolge la scuderia o i suoi dati

Leggi tutto

La forza commerciale di Red Bull: «Rifiutiamo più sponsor di quanti ne prendiamo»

La forza commerciale di Red Bull: «Rifiutiamo più sponsor di quanti ne prendiamo»

Daniele Muscarella
8 febbraio 2023

In arrivo una nuova importante collaborazione commerciale per il team Campione del Mondo sempre più vicina al “sell out” degli spazi pubblicitari

Leggi tutto

https://www.youtube.com/watch?v=yCRK-j1tlJM

RaceDayF1 Video - AGGIORNAMENTI sulla FERRARI 675 - Analisi

Giuseppe Chiaromonte
30 gennaio 2023

La nuova Ferrari 675, di cui attendiamo il nome "commerciale", è al centro di ogni tipo di rumors. In questo video vi parlo di alcune indiscrezioni legate al comparto aerodinamico e sul recupero del carico perso per via dei nuovi regolamenti. E poi, PU...

Leggi tutto

Ferrari annuncia la nuova partnership con Harman. Vigna: «accordo tra eccellenze»

Ferrari annuncia la nuova partnership con Harman. Vigna: «Accordo tra eccellenze»

Alessio Ciancola
13 gennaio 2023

Dopo l'annuncio, nella giornata di ieri, della nuova partnership tra Scuderia Ferrari e Genesys, il team di Maranello ha ufficializzato un nuovo accordo commerciale con Harman, società del gruppo Samsung, operante nel settore della customer experience in campo automobilistico. Un "accordo tra due aziende di eccellenza", ha commentato il CEO Ferrari, Benedetto Vigna.

Leggi tutto

Horner riporta la preoccupazione dei team su un aspetto vitale per la F1: Urgono soluzioni

Horner riporta la preoccupazione dei team su un aspetto vitale per la F1: Urgono soluzioni

Marco Sassara
19 aprile 2022

Red Bull invita a riflettere sul calendario di Formula1. Ci sono troppi impegni consecutivi, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Con la presenza di back-to-back e triple-header costi e ritardi nella...

Leggi tutto

Domenicali: Nessuno può giudicare la nostra moralità

Domenicali: Nessuno può giudicare la nostra moralità

Daniele Muscarella
27 marzo 2022

L'amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha difeso lo sport dalle accuse di aver messo il successo commerciale davanti alla moralità in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita, respingendo tutte le accuse.

Leggi tutto

UFFICIALE - Storico accordo per Alpine, Rossi: Maggior interazione tra fan e team di F1

UFFICIALE - Storico accordo per Alpine, Rossi: Maggior interazione tra fan e team di F1

Marco Sassara
15 febbraio 2022

Il team Alpine è il primo, nella competitiva sfera della Formula 1, a siglare un accordo commerciale volto a creare un maggior coinvolgimento dei fan nelle attività della squadra.

Leggi tutto

We Race As One, Vettel commenta le modifiche: Immagine diventata commercialmente troppo forte

We Race As One, Vettel commenta le modifiche: Immagine diventata commercialmente troppo forte

Marco Sassara
11 febbraio 2022

We Race As One è un programma lanciato dalla F1 con lo scopo di andare a sensibilizzare il pubblico verso tematiche quali razzismo e l’inclusione. Per il 2022 però, si è pensato di apportare delle modifiche che non tutti i piloti hanno accolto con favore.

Leggi tutto

Un ex Ferrari va all'Aston Martin, sarà il nuovo responsabile commerciale

Domenico D’Ausilio
9 febbraio 2022

Un ex Ferrari sarà il nuovo responsabile commerciale del marchio Aston Martin Lagonda

Leggi tutto

Haas - Dallo zero del 2021 al progetto ambizioso del 2022, è il B-team Ferrari

Dallo zero del 2021 al progetto ambizioso del 2022: la Haas è il B-team Ferrari

Daniele Muscarella
8 febbraio 2022

La Formula 1 è anche questo, alleanze, collaborazioni, accordi commerciali, accordi strategici. Perché Ferrari aveva bisogno di Haas, e come Haas ha sfruttato la collaborazione con la scuderia di Maranello diventando la Ferrarina della F1

Leggi tutto