Formula One Management è alla ricerca di nuovi professionisti per ampliare i propri team tecnici e commerciali, offrendo l’opportunità di entrare nel cuore operativo dello sport più seguito e innovativo al mondo
Leggi tutto
L'ex-pilota Ferrari non si fa scrupoli nel criticare Lewis Hamilton, definendolo una mossa commerciale da parte del Team.
Leggi tutto
Lewis Hamilton qualche ora fa ha pubblicato una storia alquanto criptica sul suo profilo Instagram. Un fiammifero appena spento e fumante appoggiato su una scatola di fiammiferi su cui è stampata una sequenza di numeri
Leggi tutto
La F1 Commission si è riunita oggi per relazionare ai team lo stato di avanzamento sulle nuove regole e sui risultati commerciali della massima Formula. Emergono dati interessanti e alcuni aspetti incongruenti.
Leggi tutto
La Commissione Europea ha approvato senza condizioni l'acquisto pari all'84% di Dorna Sport, società detentrice dei diritti commerciali del campionato a due ruote
Leggi tutto
La Formula 1 non è solo velocità, ma anche un sistema di premi economici. Ogni anno, il 50% dei ricavi dai diritti commerciali viene distribuito tra i team, influenzando la competitività e la sostenibilità. Scopri quanto guadagnano i team di Formula 1
Leggi tutto
Eddie Jordan non ha preso bene il licenziamento di Carlos Sainz a favore di Lewis Hamilton, sostenendo che lo spagnolo avesse più da dare alla Ferrari rispetto al britannico. L'opzione nascosta è la trattativa commerciale.
Leggi tutto
Il motivo per cui la Red Bull teneva Perez nonostante i pessimi risultati era il suo appeal al mercato sudamericano, ma adesso può essere Colapinto a prendere il testimone del messicano. Per questo, a Milton Keynes sono disposti a pagare cifre folli.
Leggi tutto
La Formula 1 ha da poco annunciato una nuova partnership globale con la Mattel Inc. per poter utilizzare la licenza delle Hot Wheels e creare così una linea a tema F1 che sarà commercializzata dal prossimo anno: tutti i dettagli
Leggi tutto
Flavio Briatore, consulente esecutivo dell'Alpine, ha parlato al podcast "Formula For Success" del processo di commercializzazione della Formula 1, che è esponenzialmente incrementato negli ultimi anni: le sue parole.
Leggi tutto
Mediante un comunicato diffuso dai propri canali ufficiali all'inizio di marzo, Continental ha annunciato i risultati commerciali relativi all'anno 2023. L'azienda ha evidenziato, in particolare, un incremento delle vendite e del reddito netto...
Leggi tutto
La rivista Forbes ha stilato una lista del valore commerciale dei vari team di Formula 1 che, in fondo, rispecchia il valore della classifica costruttori. Il divario tra il primo e l'ultimo, però, è notevole.
Leggi tutto
I giochi di potere in F1 non sono solo quelli che si tengono in pista e oggi andremo a scoprire come si stanno muovendo le principali scuderie dal punto di vista commerciale e del marketing
Leggi tutto