Felipe Massa non ha ancora abbandonato la speranza di poter ottenere il titolo perso nel 2008 contro Lewis Hamilton. Il brasiliano non ha nulla da recriminare nei confronti del sette volte campione britannico, ma fa una richiesta chiara e molto precisa: annullare la gara di Singapore.
Leggi tuttoNel 2025 inizierà un nuovo viaggio per Nico Hulkenberg. Pilota tedesco che dal 2010 a questa parte non è ancora mai riuscito ad ottenere un podio in F1. 227 partenze in totale. Dopo aver guidato per Williams, Force India, Sauber, Renault, Racing Point, Aston Martin e Haas, quest’anno Nico torna a vestire i colori Sauber che dal 2026 correrà sotto il nome di Audi.
Leggi tuttoL'Alpine (e tutto il gruppo Renault) ha annunciato una partnership pluriennale con il colosso Eni, che provvederà al carburante per trasporti più sostenibili. Di seguito le parole di Briatore e De Meo.
Leggi tuttoL’Alpine ha confermato a novembre che a partire dalla stagione 2026 abbandonerà la power unit Renault, abbandonando lo status di costruttori e diventando così un team cliente a tutti gli effetti passando alla motorizzazione Mercedes. La scelta della casa francese è stata criticata da tutti, soprattutto dai dipendenti che faticano a trovare un filo logico in questa strana decisione.
Leggi tuttoLa Renault ha recentemente annunciato che non sarà più produttrice di power unit a partire dal 2026. Questo comporta che il personale del reparto motoristico rimarrà senza lavoro, e di conseguenza la Ferrari, la Red Bull e l’Audi hanno manifestato interesse per alcuni membri del team.
Leggi tuttoIn una recente intervista, Flavio Briatore ha parlato delle mosse di mercato del team Alpine che, negli scorsi mesi, ha provato a convincere Carlos Sainz. Una trattativa saltata, visto che adesso la priorità del team è avere una macchina veloce, senza però escludere un nuovo tentativo a breve...
Leggi tuttoIn seguito all'annuncio che la Renault diverrà un team cliente in Formula 1, l'amministratore delegato di Audi ha espresso l'intenzione del team tedesco di impegnarsi a lungo termine nella massima serie
Leggi tuttoDopo l'ingaggio del direttore tecnico, Loic Serra, e altri figure junior, il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, vorrebbe ingaggiare altri tecnici: a svelare il retroscena è Luca De Meo, CEO del gruppo Renault, che ha raccontato come il boss del Cavallino abbia cercato informazioni su alcuni tecnici di Renault-Alpine. I dettagli.
Leggi tuttoNegli scorsi giorni, l'Alpine ha annunciato che la casa francese Renault non sarà più produttrice di motori per il progetto F1 a partire dal 2026. Cosa c'è dietro al passaggio da costruttore a team cliente? Cerchiamo di capirlo insieme.
Leggi tuttoDopo mesi di voci, il gruppo Renault ha annunciato che la sede di Viry Chatillon non produrrà più motori di F1 a partire dal 2026. Un addio che lascia la porta aperta al team Alpine-Mercedes, ma che mette fine ad una gloriosa e irripetibile avventura nella storia del motorsport. Una decisione che è stata commentata da Leo Turrini nel suo blog.
Leggi tuttoLa sede di Viry-Chatillon non produrrà più motori di Formula 1 al termine della stagione 2025. Questo è ciò che si legge in un comunicato pubblicato da Alpine e il Gruppo Renault.
Leggi tuttoI dipendenti della fabbrica Alpine di Viry-Chatillon hanno deciso di mobilitarsi di fronte alla decisione varata dalla dirigenza del Gruppo Renault di abbandonare il motore di F1 in favore di una PU clienti e più economica. Una protesta che sarà in Francia ma anche sul campo di gara a Monza.
Leggi tuttoSi vocifera che l'Alpine si distaccherà dalla Renault per diventare cliente Mercedes. Un passo indietro che permette ad Horner di lanciare una frecciatina al manager della casa transalpina con cui aveva tanto discusso nel 2018.
Leggi tutto