Un po in ritardo, più che altro per dar spazio alle prime indiscrezioni raccolte dal Team di FUnoAnalisiTecnica sulle vetture di Ferrari e Mercedes 2017, ma eccovi la quindicesima Review Tecnica della stagione, post Gran Premio di Singapore.
Leggi tutto
Pian piano ci si sta avviando verso la fine della stagione con i vari Team che sempre più sono concentrati verso la stagione prossima considerando anche il fatto che il regolamento tecnico 2017 include molte novità...
Leggi tutto
La Ferrari per il Gran Premio di Monza non ha portato nessuna novità tecnica ma nella mattinata di questo primo giorno del weekend di Monza abbiamo notato che su entrambe le vetture è stata scelta una configurazione asimmetrica...
Leggi tutto
Nella giornata di ieri vi confermavamo che la Ferrari anche qui a Monza ha bocciato la soluzione tecnica dei mozzi soffiati. Questa mattina, nella classica passeggiata in Pit Lane pre Prove Libere 1, ci siamo però accorti che il Team italiano...
Leggi tutto
Dopo aver analizzato le prime otto gare stagionali ci concentriamo sulle ultime 4 che hanno sancito un allontanamento prestazionale della Ferrari nei confronti della Mercedes.
Leggi tutto
Dopo aver analizzare l'evoluzione tecnica delle prime quattro gare stagionali ora andiamo a concentrarsi sulle successive gare. Queste sono state tappe fondamentali in quanto a partire dal Gp di Barcellona la Merceds ha iniziato a guadagnare...
Leggi tutto
Questa pausa estiva ci permette di andare ad analizzare con molta calma l'evoluzione tecnica delle varie vetture. Come prima analisi ci focalizziamo su Mercedes e Ferrari per mettere in risalto come gli ingegneri anglo-tedeschi in questa prima parte di mondiale abbiano spinto molto con lo sviluppo
Leggi tutto
Finalmente Germania, finalmente si torna all'Hockenheimring, ormai castrato da vari anni ma pur sempre una pista su cui si respira dalla gente la vera passione per la Formula 1 moderna, forse meno spettacolare e troppo tecnica ma pur sempre Formula 1...
Leggi tutto
Prima novità aerodinamica scovata dal Team di FUnoAnalisiTecnica: nella zona posteriore della Ferrari SF16-H è stato introdotto un nuovo cofano motore che presenta alcune novità nella zona terminale
Leggi tutto
Dopo l'articolo su Ferrari e Mercedes che includono anche una introduzione relativa al Gran Premio di Spagna, è ora il momento di parlare un po di Mclaren.
Leggi tutto
Dopo l'articolo su Ferrari che include anche una introduzione relativa al Gran Premio di Spagna, è ora il momento di parlare un po di Mercedes.
Leggi tutto
Ed eccoci giunti alla consueta REVIEW TECNICA post Gran Premio dove andiamo ad elencare tutte le novità tecniche portate in pista dai vari Team, E NON SOLO..... un po come nei post GP precedenti.
Leggi tutto
Ciò che ultimamente è sulla bocca di tutti è la nuova tecnologia che Mercedes e Ferrari hanno inglobato nelle loro Power Unit di Formula 1, ossia l'HCCI, in inglese "Homogeneous Charge Compression Ignition"
Leggi tutto