TEST F1 - GIORNO 4: la REDBULL RB14 rinforza i deviatori di flusso laterali alle pance perchè...

TEST F1 - GIORNO 4: la REDBULL RB14 rinforza i deviatori di flusso laterali alle pance perchè...

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Nella giornata di ieri, mentre Mercedes e Ferrari hanno preferito non scendere in pista per compiere una "classica" raccolta dati con sensori e rastrelli, a causa della temperatura troppo bassa dell'asfalto, il Team RedBull ha effettuato ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Oltre alla modifica all'anteriore che abbiamo analizzato precedentemente, la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un'ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: prime novità MERCEDES, sono nuovi gli endplate dell'ala anteriore

TEST F1 - GIORNO 4: prime novità MERCEDES, sono nuovi gli endplate dell'ala anteriore

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Il Team Mercedes, nonostante la quarta sessione di test sia iniziata con la pista bagnata con il pericolo maggiore di possibili uscite di pista, ha mandato in pista Valtteri Bottas con delle novità tecniche sulla propria monoposto e con due telecamere...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: colpiscono alcuni dettagli sul fondo della FERRARI SF71H

TEST F1 - GIORNO 4: colpiscono alcuni dettagli sul fondo della FERRARI SF71H

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato come il Team campione del mondo, Mercedes, abbia lavorato molto durante l'inverno su dettagli di soluzioni già viste la scorsa stagione e poi riproposte sulla vettura 2018, ma guardando attentamente la Ferrari...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 3: ecco dove sfoga lo sfiato del basamento sulla Power Unit Ferrari 2018

TEST F1 - GIORNO 3: ecco dove sfoga lo sfiato del basamento sulla Power Unit Ferrari 2018

Redazione f1analisitecnica
28 febbraio 2018

Per molti mesi della scorsa stagione non si è parlato d'altro che dell'utilizzazione dell’olio di lubrificazione come additivo nella benzina per poter disporre di maggiore potenza nella parte termica della Power Uni

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 3: la MERCEDES ha affinato le zanne sulla W09

TEST F1 - GIORNO 3: la MERCEDES ha affinato le zanne sulla W09

Redazione f1analisitecnica
28 febbraio 2018

La W09 vista nel filming day dello scorso giovedì a Silverstone e nelle prime due giornate di test invernale è sicuramente una macchina non cosi diversa a livello estetico dalla W08 2017. Nessuna rivoluzione insomma, con il Team campione del mondo che ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: la MCLAREN prova una nuova aerodinamica sull'Halo

TEST F1 - GIORNO 1: la MCLAREN prova una nuova aerodinamica sull'Halo

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Dopo aver percorso sul circuito di Navarra i primi 100 km concessi dalla FIA, Fernando Alonso ha portato al debutto ufficiale nella giornata odierna la Mclaren MCL33 facendo segnare il tempo di 1:21.339 sul compound SuperSoft, poi cancellato per via ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: il diffusore della FERRARI SF71H è una evoluzione di quello provato ad Abu Dhab

TEST F1 - GIORNO 1: il diffusore della FERRARI SF71H è una evoluzione di quello provato ad Abu Dhab

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

C'era molta attesa tra gli appassionati di tecnica e, più in generale, tra i tifosi della Ferrari, sulle scelte del Team italiano per quanto riguardava il diffusore posteriore, dopo che la scuderia di Maranello era intervenuta in modo pesante ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: anche sulla MCLAREN MCL33 l'ala Y100 in versione 2018

TEST F1 - GIORNO 1: anche sulla MCLAREN MCL33 l'ala Y100 in versione 2018

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Ne parlavamo poco fa nell'articolo dedicato alla prima novità di casa Mercedes: per la stagione 2018 la FIA ha voluto limitare enormemente l'utilizzo dei monkey seat che eravamo abituati a vedere nelle passate stagioni, aggiungendo un articolo che ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 1: deck wing e monkey seat in versione 2018 sulla MERCEDES W09

TEST F1 - GIORNO 1: deck wing e monkey seat in versione 2018 sulla MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
26 febbraio 2018

Iniziata da poco più di un'ora la prima giornata di test invernali sul circuito del Montmelo Per quanto riguarda le novità tecniche viste in pista partiamo dal Team Campione del Mondo ossia Mercedes ...

Leggi tutto

SAUBER C37 - ANALISI TECNICA: motorizzata Ferrari ma con molte idee proprie

SAUBER C37 - ANALISI TECNICA: motorizzata Ferrari ma con molte idee proprie

Redazione f1analisitecnica
21 febbraio 2018

Dopo aver analizzato nei giorni scorsi le vetture 2018 di Haas, Williams e Red Bull, oggi è il giorno di mettere sotto la nostra lente d'ingrandimento la nuova Sauber C37, con main Sponsor Alfa Romeo, motorizzata Ferrari. Proprio l'unità motrice ...

Leggi tutto

Vettel: amo questa squadra

Vettel: amo questa squadra

Daniele Muscarella
27 agosto 2017

Dopo il rinnovo di Kimi Raikkonen per qualche giorno è calata un po' di nebbia sul futuro di Vettel alla Ferrari. Un susseguirsi di rumors e di "malumori" che in molti non sapevano spiegarsi considerando gli ottimi risultati conseguiti in questa stagione

Leggi tutto

Raikkonen: avrei potuto vincere rientrando ai box qualche giro dopo

Raikkonen: avrei potuto vincere rientrando ai box qualche giro dopo

Daniele Muscarella
31 luglio 2017

Nel giorno successivo alla trionfale vittoria della Ferrari tutti i giornali ed i media hanno premiato Raikkonen come miglior pilota in pista. Perfetto nel tenere il giusto ritmo per difendere Seb e difendersi da Hamilton. Una posizione scomoda ...

Leggi tutto