Lewis Hamilton crede che la sua W15 sia in una condizione migliore rispetto a Zandvoort, dove il team ha faticato con l'assetto. Il britannico vuole essere nella mischia con la Ferrari e la McLaren.
Leggi tutto
Helmut Marko ha ammesso che la Red Bull non troverá una soluzione per rispondere alla velocità della McLaren dopo la pausa estiva. Al massimo, si cercherà un assetto per limitare i danni.
Leggi tutto
Il monegasco, settimo nella Sprint Race austriaca, ha affermato che la squadra modificherà l'assetto della vettura per provare ad arginare, almeno in parte, i problemi della SF-24.
Leggi tutto
Fernando Alonso è convinto che il GP di Monaco sarà parecchio impegnativo per l'Aston Martin: se la squadra non troverà l'assetto giusto, la gara sarà interminabile per i piloti.
Leggi tutto
A margine del GP di Imola, emergono alcuni dettagli che avrebbero causato la prestazione sottotono della Ferrari: elementi da ricercare in un assetto meccanico non totalmente azzeccato sia in una, per ora supposta, gestione dell'energia elettrica non ad hoc per l'Enzo e Dino Ferrari.
Leggi tutto
Ad Imola i team dovranno trovare il giusto compromesso tra un setup più orientato al giro secco, in grado di mandare subito in temperatura le gomme, e un assetto più da gara che permetta una migliore gestione del degrado
Leggi tutto
Al termine della qualifica Sprint del GP della Cina, ai microfoni di Sky Sport F1 Marc Genè ha commentato la prestazione di Charles Leclerc, settimo. Un risultato condizionato dal crash del monegasco in Q3, che gli ha tolto fiducia nei giri finali, non riuscendo a sfruttare una SF-24 su cui, secondo lo spagnolo, sono state effettuate particolari scelte di assetto.
Leggi tutto
Carlo Vanzini ha cercato di frenare i pessimisti, chi pensa che il Mondiale sarà noioso. La Red Bull ha una marcia in più che non sta nel pilota nè in Newey, ma in elementi che i rivali possono battere.
Leggi tutto
In seguito all’ufficialità dell’approdo della capitale spagnola nel calendario di Formula 1 a partire dal 2026, la Williams ha simulato il primo hot lap del tracciato madrileno grazie ad un modello creato sulla piattaforma "Assetto Corsa Competizione".
Leggi tutto
Christian Horner, Team Principal della Red Bull, è stato intervistato al termine delle FP1 del GP di San Paolo. Queste le sue dichiarazioni.
Leggi tutto
Lewis Hamilton non era contento della prestazione della sua W14 al GP del Messico. L'assetto della vettura non era ottimo, e nemmeno la velocità di punta. Secondo il britannico, la gara sarà in salita.
Leggi tutto
Christian Horner ha finito gli aggettivi per descrivere Max Verstappen, dopo la sua eccezionale prova al GP di Ungheria. Il team principal della Red Bull ha inoltre commentato la partenza, e cosa significa battere uno storico record in Formula 1.
Leggi tutto
Dopo un weekend tutto sommato positivo in Spagna, l'Alpine si avvicina al Gran Premio del Canada vogliosa di allungare a 4 la striscia di gare consecutive con entrambi i piloti a punti.
Leggi tutto