Nel 2026 si punterà molto sulla potenza proveniente dall’elettrico. I KW generati dall’endotermico scenderanno dagli attuali 560 KW a 400 KW, mentre quella messa a disposizione dalle batterie salirà dai 120 KW ora disponibili a 350 KW (quasi 3 volte tanto).
Leggi tutto
Fernando Alonso ha concesso un’intervista a 'DAZN' in cui ha parlato degli obiettivi che la squadra non potrà soddisfare nel 2025, e soprattutto di quelli che intende raggiungere nel 2026. Anno in cui debutteranno i nuovi regolamenti lato power unit e...
Leggi tutto
L’Alpine ha confermato a novembre che a partire dalla stagione 2026 abbandonerà la power unit Renault, abbandonando lo status di costruttori e diventando così un team cliente a tutti gli effetti passando alla motorizzazione Mercedes. La scelta della casa francese è stata criticata da tutti, soprattutto dai dipendenti che faticano a trovare un filo logico in questa strana decisione.
Leggi tutto
Da quanto appreso dalle nostre fonti vicine alla Scuderia Ferrari, la crescita della vettura 2025 pare procedere senza intoppi. Al reparto "montaggio veicolo" è stata consegnata la scocca della 677, ora attesa della power unit, ancora non ultimata. I dettagli.
Leggi tutto
L’Aston Martin si sta preparando ad accogliere Adrian Newey. L’ingegnere più titolato del paddock si unirà alla squadra il 1° marzo 2025 per lavorare principalmente alla vettura 2026. L’ex AD del Mercedes AMG High-Performance Powertrains, Andy Cowell...
Leggi tutto
La sede di Viry-Chatillon non produrrà più motori di Formula 1 al termine della stagione 2025. Questo è ciò che si legge in un comunicato pubblicato da Alpine e il Gruppo Renault.
Leggi tutto
Dopo i problemi riscontrati dal motore Renault negli anni e il tentativo di ottenere dalla FIA il permesso di continuare a lavorarci, sembra che la Renault lascerà la F1 come fornitore di motori. Di conseguenza, l’Alpine dovrà trovare una nuova soluzione
Leggi tutto
Il “freeze” degli sviluppi, fino al termine del 2025, consente ai team di allocare risorse alla progettazione dei nuovi propulsori che avranno un’architettura assai diversa da quelli attuali. Da quanto appreso, Red Bull ha già realizzato il prototipo…
Leggi tutto
In concomitanza con l’introduzione dei regolamenti 2022, la Formula1, in accordo con i responsabili delle squadre, ha pensato di mettere in atto un piano di congelamento delle...
Leggi tutto
La Scuderia di Maranello è ora a favore di un congelamento dello sviluppo del motore a partire dal 2022, a costo di anticipare l'introduzione dei nuovi propulsori al 2025 ed avendo ottenute risposte positive dal nuovo motore 2021
Leggi tutto