GP SINGAPORE - RENAULT e HAAS: ultimi colpi in canna per centrare la quarta posizione mondiale

GP SINGAPORE - RENAULT e HAAS: ultimi colpi in canna per centrare la quarta posizione mondiale

Redazione f1analisitecnica
16 settembre 2018

La battaglia per la quarta posizione mondiale (Costruttori) continua non solo in tribunale, dove il primo di novembre la Corte d'Appello della FIA si pronuncerà riguardo al ricorso richiesto dal Team Haas sulla squalifica di Grosjean nel GP d'Italia ...

Leggi tutto

Gp Bahrain 2018 - ID Card - Guida al circuito

Gp Bahrain 2018 - ID Card - Guida al circuito

Daniele Muscarella
6 aprile 2018

Freni Brembo seriamente impegnati al GP Bahrain 2018 di Formula 1. Tutto sull’impegno richiesto ai sistemi frenanti delle monoposto in Bahrain, uno dei circuiti più duri per i freni.

Leggi tutto

Gp Brasile 2017 - Anteprima

Gp Brasile 2017 - Anteprima

Daniele Muscarella
9 novembre 2017

Il giro a Interlagos è uno dei più corti e intensi di tutto il calendario, anche in termini di sforzo richiesto. Sono presenti curve veloci in sequenza, oltre a costanti cambi di elevazione e condizioni climatiche ...

Leggi tutto

Dal 2017 addio allo sviluppo tramite Token

Dal 2017 addio allo sviluppo tramite Token

Daniele Muscarella
6 febbraio 2016

Il controverso sistema di sviluppo tramite "gettoni" sarà abolito a partire dalla stagione 2017. Ferrari, Renault ed in seguito anche Honda, hanno più volte richiesto alla FIA di modificare...

Leggi tutto

Ferrari e Honda spingono i motori

Ferrari e Honda spingono i motori

Daniele Muscarella
5 giugno 2015

Importanti modifiche per le due power unit. Il circuito veloce di Montreal ha richiesto l'uso di alcuni gettoni per migliorare prestazioni e ...

Leggi tutto

Da Singapore doppio sistema di ritenzione

Da Singapore doppio sistema di ritenzione

Daniele Muscarella
1 settembre 2013

A partire dal Gp di Singapore ai team sarà richiesto di migliorare il sistema di ritenzione delle ruote nel tentativo di incrementare la sicurezza in pitlane.

Leggi tutto