Sainz in cerca della prima vittoria in Spagna: «Fantastico accadesse proprio a casa»

Manca ancora più di una settimana, ma per Sainz l’attesa sta cominciando a farsi estenuante. Dal 19 al 22 maggio prossimi il pilota della Ferrari si ritroverà immerso nel proprio GP di casa, a Barcellona, finalmente alla guida di una vettura competitiva, la F1-75.

La stagione 2022 per lo spagnolo non è iniziata nel migliore dei modi, ma Carlos, soprattutto dopo il podio ottenuto a Miami, guarda all’appuntamento con nuova grinta: “Sarà una settimana intensa, ma anche molto divertente. Mi godrò il GP di Spagna come non mi è mai capito finora. Quest’anno avrò la mia prima vera opportunità di lottare per il podio e di vincere la gara. Sarà un gran premio unico e molto divertente".


Sainz non si nasconde, punta alla vittoria

"Vincere? Sarebbe speciale! Sarebbe la mia prima vittoria in F1 e soprattutto, sarebbe a casa. Sto lavorando a questo obiettivo da sempre, cercando di raggiungerlo il prima possibile. I tifosi non attendono altro, ma credo che il primo a desiderare che questo accada sono proprio io” ha affermato nell’intervista rilasciata per ‘AS’.

Carlos Sainz, Ferrari, GP Miami 2022, stagione 2022

“Ai tifosi chiedo solo di offrirmi il maggiore supporto possibile. Ogni piccola cosa che faranno la noterò dall’auto. Sul circuito di casa ho sempre fatto le mie gare migliori e ho sempre segnato punti quando ero alla guida di una vettura in grado di farlo” ha detto prima di ribadire quello che sarà il suo obiettivo del weekend, “Quest’anno avrò un’auto da podio. Proverò a vincere”.

Foto: Carlos Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | sainz | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 | ferrari f1-75 |


Commenti
-
Formula1.it

Manca ancora più di una settimana, ma per Sainz l’attesa sta cominciando a farsi estenuante. Dal ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it