Andretti-McLaren, c'è l'accordo in vista del GP del Texas

Un siparietto avvenuto sulla griglia di partenza del GP di Miami potrebbe esser stata la scintilla scatenante di un sorprendente accordo tra il campione del mondo 1978, Mario Andretti, ormai 82 enne (28 febbraio 1940) e la McLaren.

Stando a quanto riportato da ‘RacingNews365.com’ infatti, intervenendo di fronte alle telecamere di ‘Sky Sport F1’ intervistato da Martin Brundle, l’ex pilota di F1 statunitense avrebbe rivelato il sogno di mettersi al volante di un'odierna monoposto: “Ovviamente, mi piacerebbe calarmi dentro l’abitacolo di una di queste vetture. Ho sempre un po’ di prurito ogni volta che le vedo. Se me lo permettessero ci entrerei volentieri, è sicuramente sulla mia lista dei desideri”.


I sogni di Andretti si avvereranno in Texas, anche se non con una vettura 2022

Captate queste parole, il CEO della McLaren, Zak Brown si è così inserito nella conversazione: “Personalmente, ho sempre voluto che Mario Andretti guidasse per me. Quindi, sai che c’è? Penso ci proveremo ad Austin se per te va bene. Potremo fare una sorta di scommessa, di quelle che faccio con i miei piloti. Io direi di provarciha chiosato Brown andando poi a confermare la cosa tramite un tweet.

Post che recita le seguenti parole: "Onorato di stare in mezzo a Mario Andretti e Emerson Fittipaldi, in griglia a Miami. Due campioni del mondo e leggende del nostro sport. Ho fatto un patto con Mario. Cercheremo assieme di spuntare qualcosa dalla sua lista dei desideri: guiderà una precedente McLaren di F1 durante il weekend del GP degli Stati Uniti quest'anno ad Austin" riferisce Brown nel post.

Anche se non si tratta di una monoposto 2022, ad Andretti farà sicuramente piacere potersi calare in una recente monoposto di F1. Vedremo se riusciranno a sorprenderci in Texas (appuntamento fissato dal 21 al 23 ottobre).

Foto: Twitter, Andretti

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
andretti | mclaren | brown | miamigp | miamif1 | formula1 | stagione 2022 | |


Commenti
-
Formula1.it

Un siparietto avvenuto sulla griglia di partenza del GP di Miami potrebbe esser stata la scintilla scatenante ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it