Hamilton valuta il sorpasso di Russell: «Aveva gomme fresche, ero un facile bersaglio»

Lewis Hamilton ha espresso la sua opinione sulla prestazione di George Russell dopo che il pilota più giovane è arrivato davanti a lui dopo la battaglia nel Gran Premio di Miami. Russell ha potuto beneficiare dell'entrata in pista di una Safety Car, a seguito di una collisione tra Lando Norris e Pierre Gasly al giro 41, per rientrare ai box per le gomme medie, mentre Hamilton è rimasto fuori su un vecchio set di dure. Ciò ha permesso a Russell di avvicinarsi al suo compagno di squadra nelle ultime fasi della gara. Dopo un primo sorpasso, ha poi restituito il posto ad Hamilton dopo essere uscito di pista durante la manovra. Tuttavia, poco dopo Russell ha provato a fare un altro sorpasso, e questa volta ha tenuto duro, portandosi in quinta posizione. Hamilton ha concluso appena dietro, al sesto posto.


Hamilton valuta le prestazioni di Russell

hamilton mercedes

Alla domanda sulla battaglia, Hamilton ha elogiato Russell per essersi comportato bene nelle prime fasi della gara, con il 24enne che ha optato per un lungo primo stint con le gomme dure dopo essere scattato dalla dodicesima posizione sulla griglia. "George ovviamente ha fatto un ottimo lavoro in quel primo stint", ha detto Hamilton ai media. "Era con la gomma migliore con cui iniziare, quindi, col senno di poi, forse avrei potuto partire con la gomma Hard. Ma ancora una volta, ha fatto un ottimo lavoro per recuperare dalla sua posizione e ottenere punti. Siamo stati quinti e sesti oggi, sono buoni punti per la squadra". Sul sorpasso di Russell su di lui, Hamilton ha aggiunto: "Era giusto. Aveva le gomme fresche, quindi ero un po' un facile bersaglio".

Ancora in attesa di un cambio di fortuna

Non è stato un inizio di stagione facile per Mercedes e Hamilton. Il team ha continuato ad avere problemi con la propria vettura, mentre Hamilton è finito dietro a Russell nelle ultime quattro gare. Tuttavia, il sette volte campione del mondo non si arrende e afferma di stare ancora aspettando un po' di fortuna. "Sto aspettando", ha detto Hamilton. "Ma, fino ad allora, continuerò a lavorare il più duramente possibile con la squadra". La Mercedes è attualmente terza nel Campionato costruttori, a 56 punti dalla Red Bull seconda in classifica.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
hamilton | mercedes | russell | gp miami | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Lewis Hamilton è arrivato per la quarta volta consecutiva dietro al compagno di scuderia George Russell, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it