Ickx su Hamilton

Lewis Hamilton sta vivendo un periodo piuttosto atipico. Dopo aver sfiorato la vittoria dell’ottava corona iridata nel corso dell’ultimo GP della stagione 2021 ad Abu Dhabi, campionato conquistato da Verstappen con un soprasso ai suoi danni proprio all’ultimo giro, il britannico si trova immerso in un inizio di stagione decisamente non a livello delle aspettative.

La Mercedes non lo sta di certo aiutando. Attualmente terza forza alle spalle di Ferrari e Red Bull però, assieme a Russell sta comunque riuscendo a raccogliere dei buoni risultati (i quinti posti ottenuti in Arabia Saudita e Miami sono il suo peggior arrivo a traguardo finora). Non si può dire altrettanto di Hamilton, arrivato persino 10° a Jeddah e fuori dalla top-ten a Imola.


Lewis ha iniziato la sua parabola discendente

Tra chi crede che Lewis si trovi ormai all’interno di una parabola discendente abbiamo Jacky Ickx, ex pilota belga nonché vicecampione del mondo di F1 nel 1969 e 1970 (rispettivamente con Brabham e Ferrari): Non puoi pensare di battere Verstappen, Leclerc o Norris se non riesci più ad essere al loro livello. Per un pilota è importante raggiungere l’apice delle proprie performance e mantenerlo nel tempo. Quando non ci si riesce più, ci si indebolisce, il livello si abbassa rapidamente, molto più in fretta di quanto ci si è impegnati per raggiungerlo”.

Lewis Hamilton, GP Miami 2022, Mercedes

È braccato dalla nuova generazione, ha chiosato a 'Ziggo Sport'. A Miami si è visto chiaramente quanto fossero esausti a fine gara. A volte si dice che vincere è facile, ma non lo è. Bisogna sempre stare in guardia”.


Ickx non crede nel ritiro

Ciononostante, il belga non crede che Hamilton sia ancora pronto a ritirarsi. Sia perché ha recentemente manifestato la voglia di continuare a gareggiare, sia perché “Ha ancora molti fan. Ci sono molte persone che lo seguono. Vincerà sicuramente qualche altra gara anche se il suo tempo oramai sta finendo.”

Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ickx | f1 | formula1 | hamilton | verstappen | leclerc | norris | spanishgp | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Lewis Hamilton sta vivendo un periodo piuttosto atipico. Dopo aver sfiorato la vittoria dell’ottava ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it