Sainz
20/05/2022 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì di alti e bassi anche per Carlos Sainz. Lo spagnolo è arrivato a Barcellona con grandi aspettative attrono a quello che è il suo GP di casa. Per ora, anche se con un po' più di difficoltà rispetto al compagno di box, sembra in grado di potersi inserire nella lotta per ottenere un buon risultato. Per lui, la simulazione di qualifica era andata meglio durante le PL1 (1'19''907), dove aveva ottenuto la seconda prestazione alle spalle di Leclerc, piuttosto che nella seconda sessione (1'19''990) in cui ha chiuso anche alle spalle delle due Mercedes di Hamilton e Russell.

Il degrado mostrato nelle prove con tanto carico di carburante a bordo preoccupano meno nel suo caso rispetto a quelle condotte da Charles. Carlos infatti è stato l'unico, tra Ferrari, Red Bull e Mercedes ad effettuare un run consistente su mescola Soft. Ovviamente veder decadere le prestazioni dopo neanche dieci giri non è certo rassicurante, però sarebbe un problema a cui si potrebbe ovviare andando ad utilizzare soltanto Medium e Hard, sempre che il comportamento sulla C2 domenica sia migliore di quello visto oggi con il monegasco.

Le prime impressioni di Sainz

"Abbiamo fatto un po' più difficoltà nella seconda sessione piuttosto che nella prima. Abbiamo effettuato alcune regolazioni e dopo abbiamo faticato con gomme e bilanciamento. Dobbiamo analizzare i molti dati raccolti. Sono fiducioso che riuscireimo a trovare un assetto che mi faccia sentire più a mio agio" ha affermato alle colonne ufficiali del Cavallino.

Carlos Sainz, Ferrari, GP Spagna 2022

"Le temperature sono molto alte e sembra esserci parecchio degrado: questo potrebbe essere un fattore cruciale per la gara. Ci lavoreremo. Sono rimasto impressionato dal numero di spettatori presenti in pista oggi. E' bellissimo vedere così tanta gente che fa il tifo per noi: ci regala buone vibrazioni e una motivazione extra" ha chiosato.

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
spanishgp | ferrari | sainz | prove libere 2 | f1 | formula1 | stagione 2022 |