Sainz cerca la vittoria in patria, Leclerc sarebbe disposto ad aiutarlo? Il pensiero dei piloti

Le prossime due gare segneranno dei momenti importanti per i piloti della Ferrari. Carlos Sainz ha la sua prima grande opportunità quest'anno di vincere il proprio GP di casa a Barcellona (sarebbe la prima vittoria in carriera), mentre Charles Leclerc andrà alla ricerca dello stesso obiettivo la prossima settimana a Monte Carlo.

Così, intervistato da 'Sky Sport F1' a Sainz è stato chiesto di esprimere le proprie sensazioni in vista del weekend e di rivelare se stesse pensando a come sarebbe salire sul gradino più alto del podio domenica davanti ai propri tifosi: "Vincere a casa sarebbe un sogno. Soprattutto quest'anno che sono alla guida di una Ferrari competitiva. La vera domanda sarebbe perché non dovrei sperarci? Cercheremo di sfruttare al massimo ogni opportunità. Vogliamo divertirci e proveremo a vincere".


Il pensiero di Charles al riguardo

Dall'altro lato, i sogni di Carlos si scontrano con i sgni iridati del compagno Leclerc. Alla domanda se sarebbe contento di fare una doppietta condotta da Sainz qui al Montmelò, il monegasco ha risposto: "Sicuramente sarei soddisfatto... Però poi dopo vorrei che arrivassero altre doppiette, io al primo posto e lui al secondo. Anche in quel caso sarei piuttosto contento", ha affermato Charles ai microfoni di 'Sky Sport F1' ridendo.

Charles Leclerc, GP Spagna 2022

"Ovviamente per Carlos questa è una settimana speciale, come lo sarà per me la prossima. Il mio augurio è quello che entrambi possiamo avere dei buon weekend perché ci teniamo a fare bene nelle rispettive gare di casa" ha concluso il pilota della Ferrari N.16.


Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | leclerc | sainz | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Le prossime due gare segneranno dei momenti importanti per i piloti della Ferrari. Carlos Sainz ha la ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it