Russell: «Dedico il podio alla squadra, è stata una gara di sopravvivenza»

George Russell ha dedicato il suo podio alla Mercedes dopo che il team ha mostrato i suoi chiari progressi al Gran Premio di Spagna. Lui e Lewis Hamilton sono riusciti a terminare la gara al terzo e quinto posto, nonostante il sette volte campione del mondo abbia subito una foratura al primo giro che lo ha lasciato in fondo al campo. Russell è andato ruota a ruota con le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez prima di tagliare il traguardo alle loro spalle per il suo terzo podio in carriera.

La Mercedes sorride tutta ma la gara non è stata senza problemi

russell mercedes


Quando gli è stato chiesto se la Mercedes, sollevata dai nuovi aggiornamenti, fosse ora di nuovo in lotta, Russell ha detto: "Mi piacerebbe dirlo, ma oggi è stata molto dura. Ho dato tutto quello che potevo per tenere a bada Max, ma ha fatto un lavoro straordinario. Sono così orgoglioso di essere qui, perché i ragazzi hanno lavorato così duramente, quindi questo è per i ragazzi di Brackley e Brixworth". Dopo l'improvviso ritiro di Charles Leclerc quando era in testa alla gara, la Mercedes era in corsa per un terzo e quarto posto prima che ai loro piloti fosse chiesto di "rallentare" durante gli ultimi giri. Ciò ha permesso a Carlos Sainz di superare Hamilton al quarto posto nell'ultimo giro. Ma il team è stato lieto di segnare 25 punti in classifica costruttori. "Quando avevo le Red Bull negli specchietti, tutto quello che stavo facendo era il massimo per tenerle dietro", ha continuato Russell. "Sono solo contento di poter portare a casa il podio. Per noi sono molti punti in classifica. Complimenti a Max, ha fatto un ottimo lavoro. E' stato molto difficile negli ultimi giri. È stata una gara di sopravvivenza".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
russell | mercedes | gp spagna | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota della Mercedes felice per aver conquistato il secondo podio stagionale con il terzo posto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it