Wolff: «Possiamo tornare in lotta per il campionato, non ci sarà una W13 B»
22/05/2022 18:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del GP di Spagna commentando il terzo posto di George Russell e il quinto di Lewis Hamilton.

Wolff felice per il risultato nel GP di Spagna

mercedes gp spagna

"Sono felice del podio e del quinto posto perchè la velocità della macchina oggi era buona e Lewis senza i problemi al via poteva lottare per la vittoria, era il più veloce di tutti in gara. Mi è piaciuta molto anche la battaglia tra George e Max, è per quello che andiamo avanti. Lewis voleva ritirarsi? Come pilota, quando vedi che la gara è persa è difficile rimanere concentrato, ma è un momento di emozionalità, dopo abbiamo visto che andava forte, molto veloce, e ci servivano i dati del confronto tra George e lui per lo sviluppo della macchina. Lui è super".

Su Russell

"Lui va molto forte. È bello guardare come difende la posizione con una macchina molto più lenta, è molto bravo. Lewis e George hanno un rapporto fantastico, qualcosa che non ho mai visto tra due compagni di squadra, perchè loro fanno insieme anche lo sviluppo della macchina, che avviene non solo tramite l'interazione tra gli ingegneri e i piloti, ma anche tra i piloti, e questo è tanto importante per noi".

Sulla W13

"Le regole saranno le stesse nella prossima stagione e per quello non abbiamo pensato a una macchina B. Era importante capire dove sono sono i problemi e dopo l'ultima gara, dopo i test, adesso è molto più chiaro per noi dove dobbiamo fare gli sviluppi e quindi rimaniamo con questo concept".

Sulla lotta per il campionato:

"Mercedes può rientrare nella lotta per il Campionato? Se saremo più veloci in qualifica possiamo vincere, se Ferrari e Red Bull avranno problemi possiamo lottare per il Campionato. Ci credo assolutamente."

Sulle parole scambiate con Binotto a inizio gara, scherzando: "Abbiamo parlato del budget cap e del tempo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
wolff | mercedes | russell | hamilton | w13 | gp spagna | formula 1 |