Nessun aspetto positivo per Sainz: «Sto faticando, si vede chiaramente anche dall'esterno»

Gara da dimenticare per Sainz. Una partenza non perfetta gli fa perdere due posizioni su Russell e Perez, poi un errore in curva-4, un testacoda dovuto ad una raffica di vento, lo porterà a cercare di rimontare dall'undicesima posizione. Il quarto piazzamento non è il massimo, ma comunque permette allo spagnolo di raccogliere dei buoni punti.

Le considerazioni di Sainz

Carlos non cerca scuse: “Partenza difficile, ho sbagliato la procedura. Stavo provando a recuperare quando una raffica di vento mi ha fatto perdere il controllo in curva-4. Sono andato in testacoda e successivamente anche in ghiaia. Questo ha comportato dei problemi al fondo e la vettura non è stata più la stessa. Non riuscivo a spingere nelle curve veloci. Il quarto posto non era quello che volevamo, ma almeno sono riuscito ad ottenere dei buoni punti".


A differenza di Charles Leclerc (qui le sue dichiarazioni), Sainz non è riuscito a trovare aspetti positivi in questa giornata. Il motivo lo ha spiegato ai microfoni di 'Sky Sport F1': "Per me è difficile trovarne, non è come per Charles. Sto facendo fatica a guidare questa vettura, si vede chiaramente anche dall'esterno. Gli aggiornamenti stanno funzionando bene, la macchina è veloce, ma non sono a mio agio con questo bilanciamento. Non è quello che voglio per lo stile di guida che ho. Per questo non riesco a mostrare delle performance a livello di quelle dello scorso anno".

Sainz, GP Spagna 2022

"Ci sto lavorando assieme alla squadra e ai miei ingegneri", ha detto prima di concludere sulla gara di Leclerc. "Peccato per Charles. Poteva vincere e allungare in campionato, ma alle volte va così. Alla Red Bull è capitato nelle prime gare e oggi è successo a noi. Andrà così per tutto il resto dell'anno".


Foto: Ferrari, Twitter, F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | sainz | f1 | formula1 | stagione 2022 | spanishgp | |


Commenti
-
Formula1.it

Gara da dimenticare per Sainz. Una partenza non perfetta gli fa perdere due posizioni su Russell e Perez, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it