Leclerc

Grande delusione all'interno del box della Ferrari N.16. Partito dalla pole position, Leclerc, nel corso del 28° giro dei 66 previsti, si vede costretto al ritiro da un problema occorso alla propria power unit. Perdita di potenza con la vettura che deve essere portata ai box. Davveo un grande peccato considerando che Charles si trovava saldamente in prima posizione con il rivale della Red BullVerstappen sceso addirittura in quarta alle spalle di Russell e Perez a causa di un errore commesso in Curva-4. 


Sarebbe potuta essere una vittoria favile facile, ma la Formula1 è uno sport in cui è molto presente il lato ingegneristico delle monoposto e oggi a pesare in modo drammatico è l'affidabilità della power unit Ferrari.

Le prime considerazioni di Leclerc

Il team aveva fatto un lavoro straordinario quest'anno, nelle prime gare, in termini di affidabilità" ha afferamto Leclerc ai microfoni di 'Sky Sport F1'. "Sicuramente è un ritiro che fa male, dal momento che eravamo primi e in completa gestione della gara. Il campionato però è lungo e dobbiamo guardare agli aspetti positivi del weekend: la performance in qualifica, in gara e soprattutto il feeling in termini di gestione delle gomme che era molto buono oggi."

Ritiro Leclerc, Ferrari, GP Spagna 2022

"Quest'ultimo per me è l'aspetto fondamentale", ha detto concludendo riferendosi alla gestione gomme. "Nelle ultime due gare non avevo avuto delle buone sensazioni sotto questo punto di vista. Ho molta fiducia nelle prossime gare, fa male, ma guardiamo avanti."

Foto: Ferrari, Twitter, F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
leclerc | ferrari | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 | red bull | verstappen |


Commenti
-
Formula1.it

Grande delusione all'interno del box della Ferrari N.16. Partito dalla pole position, Leclerc, nel corso ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it