Mercedes, Wolff ha aspettative inferiori per il GP di Monaco: il motivo

Dopo l'ottima prestazione nel Gran Premio di Spagna, la Mercedes non è convinta di essere così forte nel prossimo weekend del calendario di Formula 1 a Monaco. Il team ha introdotto un aggiornamento significativo per la sua W13 lo scorso fine settimana che li ha portati a ridosso del vertice. Ma questo potrebbe essere avvenuto a discapito delle loro prestazioni nelle curve lente. Questo era uno dei pochi punti di forza della vettura in precedenza, ma il direttore esecutivo Toto Wolff ha notato che non erano così competitivi nella stretta chicane nell'ultimo settore del Montmelò lo scorso fine settimana.

Wolff: "A Monaco potremmo essere meno competitivi"

mercedes


"Questo fine settimana siamo stati particolarmente fuori ritmo nelle curve lente nell'ultimo settore", ha affermato Wolff ai microfoni di RaceFans. Tuttavia, ha notato che ciò era in parte "dovuto al surriscaldamento" causato dalle alte temperature in Spagna lo scorso fine settimana. "Potrebbe essere diverso a Monaco", ha riconosciuto l'austriaco. Le temperature della pista hanno superato i 50 gradi lo scorso fine settimana su una delle piste più impegnative del calendario per gli pneumatici. Monaco, invece, è molto meno stressante e Pirelli porterà la sua gomma più morbida anziché la più dura. "La Mercedes è stata meno competitiva a Monaco rispetto ad altri circuiti negli ultimi anni", ha aggiunto Wolff. "Monaco in passato non era il nostro posto più felice, forse perché l'auto aveva le dimensioni di un elefante", ha detto. “Ma sarò curioso di vedere dove siamo questo fine settimana. Abbiamo ancora faticato un po' a causa del surriscaldamento. Quindi le mie aspettative per Monaco sono inferiori rispetto a qualsiasi altro circuito. Non sono sicuro di poter spiegare scientificamente perché, ma sarà un altro punto di apprendimento, almeno, per riportarci in gioco per il mondiale".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
mercedes | wolff | gp monaco | w13 | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il direttore esecutivo della Mercedes nel GP di Monaco non si aspetta dalla W13 la stessa competitività ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it