Secondo le previsioni meteo forniteci da 'Accuweather' sembrerebbe che il rischio di pioggia previsto per la gara odierna sulle stradine del Principato (partenza ore 15:00) abbia subito una notevole riduzione.
Se infatti, nella giornata di ieri sembrava che si sarebbe andati incontro ad una gara certamente bagnata, si parlava di un 70% di probabilità che sarebbe venuto a piovere tra le 12:00 e le 18:00 locali (orario congruo a quello italiano), adesso la situazione appare molto migliorata.
Il noto sito di monitoraggio e previsioni stima nell'ordine del 46-54% il rischio di rovesci tra le 14:00 e le 18:00 indicando il cielo come parzialmente nuvoloso. Ciò sembrerebbe escludere l'ipotesi almeno che si possa assistere ad una gara completamente bagnata.
Tuttavia, si incorrerà nella presenza di fenomeni temporaleschi che a secondo dell'entità delle precipitazioni (se pioverà), potrebbero portare sicuramente un certo scompiglio in pista. Gli uomini adibiti alle strategie dovranno prestare particolare attenzione all'evoluzione del meteo oggi.
Foto: Twitter, Ferrari
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022