Mercedes, Russell ed Hamilton in coro: «La W13 deve migliorare in un aspetto»
Tempo di lettura: 3 minuti

George Russell pensa che la Mercedes debba trovare ulteriore carico aerodinamico per essere più competitiva nelle curve lente. La squadra ha avuto un incoraggiante weekend nel Gran Premio di Spagna, in cui Russell è arrivato terzo e il compagno di squadra Lewis Hamilton si era fatto strada per conquistare la quinta posizione dopo essere caduto in fondo al gruppo dopo una foratura al primo giro. Tuttavia, le Frecce d'Argento sono perso competitività a Monaco e Russell ha notato che il circuito a bassa velocità aveva enfatizzato le difficoltà della W13.

Russell sull'aspetto da migliorare sulla W13

mercedes russell


"Penso che dobbiamo solo trovare un po' più di carico aerodinamico", ha detto Russell ai media. "Non siamo stati molto competitivi nelle curve a bassa velocità, specialmente quando guardiamo a Barcellona, ​​siamo stati i più veloci nelle curve ad alta velocità e poi lungo il rettilineo, quindi completamente l'opposto di ciò che offre Monaco. Dobbiamo trovare un po' più di ritmo in qualifica. Non possiamo permetterci di continuare di farci saltare da una Alpine o una McLaren, ma abbiamo ancora un ritmo sufficiente per rimontare, solo che non è ancora abbastanza per lottare con la Ferrari e Red Bull".

Hamilton: "I dossi di Monaco peggiorano la manovrabilità"

I pensieri di Russell fanno eco a quelli di Hamilton, che ha dichiarato di aver anticipato un weekend più difficile a Monaco dopo quello positivo di Barcellona, ​​e ha notato che i dossi sul circuito cittadino di Monaco gli avevano reso la vita particolarmente difficile. "In un certo senso me lo aspettavo", ha detto Hamilton a proposito delle scarse prestazioni della W13 a Monte Carlo. "Comunque non siamo stati molto bravi nei settori a bassa velocità nell'ultima gara. Avevamo previsto che sarebbe stato difficile qui. Ma è stato peggio di quanto ci aspettassimo a causa dei dossi, l'auto è stata super rimbalzante per noi, ovunque, a velocità lenta, media e alta. Molto impegnativo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
russell | hamilton | mercedes | w13 | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

I due piloti della Mercedes sono d'accordo sull'aspetto da migliorare sulla W13 e tornare ai vertici ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it