Dopo essere diventato colui che ha macinato più giri al Gran Premio di Monaco, Fernando Alonso si appresta a centrare un altro straordinario traguardo. In Azerbaijan, infatti, lo spagnolo supererà Michael Schumacher nella speciale classifica dei piloti con la carriera più lunga.
Di seguito i dettagli.
Il sorpasso da recod di Alonso
Nel prossimo weekend del Gran Premio di Azerbaijan, infatti, la carriera di Alonso compirà ben 7.770 giorni, sette in più di quella del leggendario pilota della Ferrari, fermo a 7.763. Se lo spagnolo dovesse completare il Mondiale, cosa abbastanza scontata, il prossimo 20 novembre ad Abu Dhabi arriverà a quota 7.931.
Per quanto riguarda il numero di gare disputate, il due volte campione del mondo è a quota 341 partenze, 9 in meno di un altro ex pilota della Rossa, Kimi Raikkonen. Se tutto dovesse andare come previsto, l'asturiano si approprierà anche di tale record entro fine campionato. Inoltre, lo ricordiamo, in caso di partecipazione anche alla prossima stagione, Alonso diventerebbe in assoluto colui che ha preso parte al maggior numero di campionati, salendo a quota 20. Attualmente, la guida dell'Alpine condivide tale primato con Schumacher, Raikkonen e Barrichello (19 stagioni).