Dopo aver vissuto un weekend decisamente sottotono a Monaco, Max Verstappen si presenta in Azerbaijan con la voglia di rimettere le cose in chiaro. Da leader del mondiale e da campione in carica vuole dimostrare di essere il pilota più forte provando anche ad approfittare dell’ottima velocità che la RB18 dovrebbe avere sul lunghissimo rettilineo azero per aumentare il proprio vantaggio su Leclerc (Ferrari, attualmente a 9 punti).
Oltre a questo Verstappen guarda al prossimo appuntamento con l’intento di riprendersi quel che nel 2021 sembrava ormai spettargli di diritto: “Non vedo l’ora di ritrovarmi di nuovo a Baku, sono rimasti dei conti in sospeso dopo gli episodi dello scorso anno”, il cedimento dello pneumatico posteriore sinistro a cinque giri dalla fine mentre era al comando gli è costato la vittoria dell’evento.
“La pista è complicata”, ha proseguito parlando del circuito. “Presenta grandi zone di frenata e delle strette vie di fuga. Trovare il miglior set-up della macchina sarà difficile, soprattutto in termini di configurazione aerodinamica”, riporta 'GpFans.com'.
“Sarà interessante vedere se riusciremo migliorare le nostre prestazioni in qualifica visto che ultimamente stiamo soffrendo un po’ nei confronti della Ferrari”, ha detto sicuramente pensando alle 5 pole position ottenute da Leclerc contro le due suddivise tra lui e Sergio Perez.
A concludere anche un commento sul rinnovo contrattuale di quello che sarà il suo prossimo compagno di squadra da qui al 2024: “Il fatto che Checo abbia deciso di prolungare il suo contratto con la squadra è fantastico. È bello avere continuità. Vado molto d’accordo con lui”.