La stagione 2022 si sta rivelando essere davvero avvincente e alquanto imprevedibile. La Ferrari dopo aver avuto un brillante avvio stagionale si è un po’ persa, mancando l’appuntamento con la vittoria anche quando aveva dalla sua tutti i favori dei pronostici.
Se a Barcellona ci ha pensato l’affidabilità (problema all’MGU-H, leggi qui della strategia futura della Ferrari) a togliere ogni chance a Leclerc, a Monaco è stato invece il Cavallino a metterci sicuramente molto del suo per perdere la testa della gara sia con Charles che con Carlos Sainz.
Purtroppo lo sport è anche questo. Helmut Marko, consulente Red Bull, lo sa bene e ringrazia il cielo per il dono ricevuto in questi ultimi eventi del campionato: “Verranno delle gare in cui noi e la Ferrari ci alterneremo nel ruolo dei favoriti. Grazie a Dio, sia a Barcellona che a Monaco, due gare dove erano le Rosse le vetture favorite, siamo comunque riusciti a vincere noi. Di questo ne siamo felici”, ha affermato secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.
Il sorriso è grande e non si smorza quando l’austriaco viene invitato a parlare anche delle aspettative riguardo ai prossimi eventi: “Sia a Baku che a Montréal torneremo a correre su dei lunghi rettilinei. Siamo ottimisti che la velocità di punta possa di nuovo giocare a nostro favore”, ha chiosato.
Visto però il livello in cui i due team si sono esibiti in quest’inizio di campionato sarebbe da pazzi sottovalutare l’avversario. Per cui “Quello tra noi e la Ferrari resta comunque un confronto serrato. Quindi la scelta dell’assetto, l’usura e la gestione degli pneumatici saranno sempre aspetti da tenere in considerazione in qualunque weekend di gara”, ha concluso.
Foto: Red Bull Racing