Prove Libere 3 GP Azerbaijan 2022: maglie strette tra Ferrari e Red Bull. Ritardi nel programma
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli incidenti occordi negli ultimi giri della sprint-race di Formula2, causano un ritardo di 15 minuti nel programma della giornata di Formula1. I commissari di percorso si sono presi del tempo per ripristinare le barriere. L'ultima sessione di prove libere del GP d'Azerbaijan scatta così alle 13:15 con le qualifiche che inizieranno di conseguenza alle 16:15 italiane. 

Le condizioni meteo al via degli ultimi 60 minuti di prove vedevano: cielo sereno, temperatura pista 47°C, ambiente 27°C, umidità 54%. Molto meno vento rispetto alla giornata di ieri. La pista però a causa delle temperature calde risulta più lenta rispetto al pomeriggio di ieri, almeno nelle fasi iniziali.


Questi i tempi dopo il primo run. Gomma Hard per le due AlphaTauri, Media per Ricciardo, gli altri su Soft.

GP Azerbaijan 2022, FP3



I piloti scendono tutti in pista con gomma Soft. Nonostante le numerose ipotesi, soltanto simulazioni di qualifica quest'oggi. Di seguito la classifica che ne deriva.

La classifica finale delle prove libere 3 azere

GP Azerbaijan 2022, FP3

70 millesimi a dividere Leclerc da Perez, con Checo a dimostrare ancora una volta il suo momento d'oro andandosi a prendere la leadership dei tempi battendo ancora una volta il proprio compagno Verstappen. Duello intenso un po' in tutti i settori tra Red Bull e Ferrari. Il terzo però resta a favore dell'Alpine di Alonso, velocissima in rettilineo. 

Un po' di traffico nel finale toglie ai piloti Red Bull l'opportunità di migliorare i propri riferimenti. Max avrebbe potuto sicuramente togliere qualcosa d'importante dal proprio miglior tempo...

Sarà una qualifica ancora molto serrata. Appuntamento alle 16:15 per la prima sessione di Q1.

LIVE - Prove Libere 3 GP Azerbaijan 2022

Foto: Twitter, Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
prove libere 3 | ferrari | azerbaijangp | f1 | stagione 2022 | pl3 | fp3 | formula1 |


Commenti
-
Formula1.it

Risultati e resoconto della terza e ultima sessione di prove libere del GP d'Azerbaijan. L'ottavo dei ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it