Hill Alonso
Tempo di lettura: 2 minuti

Durante le qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan, Fernando Alonso è stato criticato da Alex Albon per aver causato (appositamente secondo il thailandese) una bandiera gialla, rovinando di fatto il tentativo di tutti i piloti dietro di lui. Al fatto è seguita un'indagine della FIA, che ha deciso di scagionare lo spagnolo. Ma le polemiche, tuttavia, non si sono spente, tanto che con tutta probabilità la questione verrà affrontata nei prossimi weekend con eventuali nuove regole per il futuro.

Riguardo la vicenda si è espresso anche Damon Hill. Scopriamo il suo pensiero.


Hill: "Se Alonso corresse per un top team vincerebbe ancora"

damon hill

Contrariamente a molti, il campione del mondo '96 ha voluto elogiare Alonso per le sue tattiche estremamente intelligenti. Ecco quanto dichiarato dal britannico al podcast F1 Nation:

"Mi piace, è così astuto. È un ragazzo intelligente. Era decisamente uno dei suoi vecchi trucchi, ma ho una subdola ammirazione per l'imbroglione, il ragazzo che in qualche modo può girare tutto a proprio vantaggio, e lo fa anche con un sorriso sfacciato. Sta portando i risultati all'Alpine! Preferirei sempre averlo in squadra piuttosto che come avversario. L'età? Sembra che abbia ancora entusiasmo, che non sia ancora stanco. Se gli dicessi ora, 'C'è un posto in un top team', lui coglierebbe al volo l'occasione, e probabilmente vincerebbe anche. Il problema per un top team è quanto potrà ancora correre Fernando e come si comporterà all'interno della squadra".

GP CANADA, L'ANALISI DELLA CURVA PIÙ AMATA DAI PILOTI

Foto copertina Twitter Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
hill | alonso | gp azerbaijan | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Contrariamente a molti, il campione del mondo '96 ha voluto elogiare Alonso per le sue tattiche estremamente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it