McLaren, Ricciardo: «Il duro lavoro ha ripagato. Ora voglio altri punti in Canada»

In McLaren si è tornati finalmente un po’ a sorridere dopo l’Azerbaijan. La prima vera bella notizia per il team è quella di esser riusciti a portare entrambe le vetture all’interno della zona punti. La seconda, quella di esser tornati a vedere Ricciardo all’interno della top ten (cosa che non accadeva dalla Sprint Race del GP del Made in Italy), mentre la terza riguarda più che altro il pilota australiano che è per la prima volta in questa stagione è anche riuscito a battere il compagno Norris: 8° Daniel, 9° Lando.

Daniel Ricciardo

È con questa nuova carica di energia che Daniel Ricciardo guarda all’appuntamento canadese in programma nel weekend (17 – 19 giugno): “Curioso, ma tutte le mie gare preferite iniziano per M: Melbourne, Monaco, Monza e, ovviamente, Montréal. Non veniamo in Canada da un paio d’anni e sono entusiasta di tornarci. Montréal è una città fantastica e c'è sempre un'atmosfera brillante. Ho ottenuto la mia prima vittoria lì. Era il 2014. Quindi spero di poter usare un po' della magia canadese per ottenere altri punti per la mia squadra.


È stato bello tornare in top ten a Baku”, ha proseguito alle colonne del sito ufficiale del proprio team. “Abbiamo vissuto delle gare piuttosto difficili. Il duro lavoro e la determinazione alla fine ci hanno ripagato. Cercherò di usare questo slancio in Canada. Sono emozionato."

McLaren, GP Azerbaijan 2022

Lando Norris

Molto eccitato anche il compagno Lando Norris: “Sono entusiasta di tornare in Canada. Sarà la mia seconda gara su quella pista. Sarà fantastico tornare a correre davanti ai fan canadesi. La gara del 2019 di certo non è andata come volevo (il britannico ha subito un ritiro dopo appena 8 giri, ndr), quindi non vedo l'ora di riscattarmi. Mi sono preparato molto al simulatore e mi sento pronto per la sfida”.

“A Baku abbiamo vissuto un’esperienza difficile a causa del vento”, ha affermato prima di concludere. “Per noi era importante mettere entrambe le auto in top-10. Abbiamo ancora del lavoro da fare per risalire la china, ma sono fiducioso che ce la faremo. Abbiamo una grande squadra alle nostre spalle. Continuiamo a guardare avanti e speriamo di ottenere altri punti questo fine settimana!”


Anteprima GP Canada 2022 - Pirelli - Gomme meno 'problematiche' rispetto al 2019

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
mclaren | ricciardo | norris | canadiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

In McLaren si è tornati finalmente un po’ a sorridere dopo l’Azerbaijan. La prima vera bella notizia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it