Dopo l’ottimo weekend dell’Azerbaijan, in cui Vettel è riuscito ad arrivare in Top-10 raggiungendo un grandioso sesto posto, L’Aston Martin si dirige in Canada per il GP di casa della proprietà Stroll e del pilota Lance.
Il canadese viene da tre weekend lontano dalla zona punti ed è deciso ad invertire la tendenza proprio a Montréal, specialmente a seguito del ritiro subìto a Baku. Vettel invece è sempre più motivato dai progressi che il team sta compiendo ed è ansioso di verificare quello che sarà il potenziale della vettura sul circuito intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve.
"È sempre bello tornare su un circuito dopo un paio d'anni di assenza. Sarà un po' una sfida in più riuscire a ritrovare in fretta il ritmo in pista. Ma ne varrà sicuramente la pena. Il Circuit Gilles Villeneuve è una pista fantastica e un luogo ideale in cui correre. Il team ha imparato molto negli ultimi weekend e la vettura migliora di gara in gara, quindi sarà interessante vedere in che posizione saremo a Montréal", ha dichiarato il quattro volte campione del mondo alle colonne ufficiali dell'Aston Martin.
"Ovviamente sono super entusiasta di poter correre nuovamente di fronte al mio pubblico di casa in Canada. È un peccato non esser potuti tornare a Montréal negli ultimi anni. Dovremo fare molto lavoro per arrivare preparati alle prime sessioni di prove libere. La squadra ha compiuto dei buoni progressi quest’anno. Spero di poter ottenere un buon risultato davanti al mio pubblico”, ha affermato il canadese.