La scuderia di Grove è sempre più fanalino di coda della stagione. Il tabellone non viene aggiornato dal GP di Miami dove Albon ha ottenuto due dei tre punti ottenuti finora. A quota zero Nicholas Latifi che conta sull’appuntamento casalingo a Montréal per riprendersi e mostrare delle performance che possano garantirgli di proseguire a guidare la Williams non solo nel 2023, ma anche nei prossimi appuntamenti iridati. La sua posizione è in bilico con Oscar Piastri pronto già a subentrare nel corso del GP di Gran Bretagna (1-3 luglio, leggi qui).
“Sono super entusiasta di correre finalmente in Canada per quello che sarà il mio primo GP di casa! Avere l'opportunità di esibirmi davanti ai fan canadesi mi dà delle belle sensazioni. Come Baku, saranno ancora presenti dei lunghi rettilinei su cui sembriamo essere competitivi. Alcune curve però, potrebbero non essere particolarmente adatte alla nostra macchina, il che potrebbe andare a nostro sfavore. Dato che si tratta di un back-to-back, abbiamo la possibilità di lasciarci Baku alle spalle e approfittare immediatamente di ciò che abbiamo imparato per ottenere il massimo da questo fine settimana", ha affermato il canadese alle colonne ufficiali della squadra.
“Per noi piloti è fantastico poter tornare a correre in Canada. Ci ho gareggiato per la prima volta nel 2019. Presenta delle chicane con delle belle velocità. Se riesci a prendere un buon ritmo lì, allora il tuo giro potrà essere molto competitivo. I muri, così ravvicinati, rendono il circuito ancora più eccitante. Montréal mi piace molto e ovviamente si tratta della gara di casa per Nicholas. Non vedo l'ora che inizi il weekend", ha dichiarato il thailandese.