Il campionato del mondo 2022 di F1 sembra aver preso una brutta piega per la Ferrari. Dopo esser stata al comando di entrambe le classifiche iridate fino alla vigilia del GP di Spagna, negli ultimi tre eventi la situazione si è completamente capovolta.
Ora è la Red Bull la squadra ‘’dominante’’ con 80 punti di margine sulla squadra del Cavallino e un gap di 34 lunghezze tra Verstappen e Leclerc. Una situazione che preoccupa il team e i tifosi di Maranello, soprattutto a causa dei problemi di affidabilità che sta riscontrando sul piano power unit.
Un tema su cui il team principal della Red Bull, nel corso di un’intervista riportata da ‘GpFans.com’ ha voluto insistere: “Anche se sono certo che in Ferrari riusciranno presto a risolvere i loro problemi, sono altrettanto sicuro che dovranno andare incontro a delle sanzioni nel corso del prosieguo della stagione. Il campionato è lungo”.
Ciononostante, Christian Horner non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia soprattutto dopo l’esperienza di inizio anno: “Le Ferrari sono molto veloci in qualifica, mentre poi in gara le prestazioni risultano molto simili. Abbiamo visto grandi oscillazioni in queste prime gare, a dimostrazione di quanto le cose possano velocemente cambiare”, ha concluso.
Foto: Red Bull Racing