GP Canada, Ocon è preoccupato per l'asfalto del circuito di Montreal: il motivo
17/06/2022 16:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Esteban Ocon, pilota dell'Alpine, ha espresso apprensione per l'asfalto del Circuit Gilles Villeneuve di Montreal, dove non si corre in F1 da tre anni, in un paese dove le temperature possono raggiungere estremi opposti. Il francese è stato uno dei piloti che si sono lamentati del mal di schiena dopo la gara di Baku e spera che la FIA intervenga affinché riduca gli effetti del porpoising.

Ocon preoccupato per l'asfalto del circuito di Montreal

ocon alpine

Giovedì pomeriggio, la FIA ha fatto esattamente questo, definendo il suo piano per "ridurre o eliminare" i problemi del porpoising che le squadre devono affrontare. Ma Ocon è preoccupato per l'asfalto di Montreal. "Penso che sarà una sfida diversa rispetto a Baku", ha detto il francese ai media, presentando il Gran Premio del Canada. "I rettilinei sono più corti, anche se ancora piuttosto lunghi, devi percorrere più cordoli ed è anche un circuito piuttosto dissestato. Sarà interessante perché non corriamo lì da molto tempo. Sappiamo che fa molto freddo in inverno e piuttosto caldo in estate, quindi non sappiamo come si sia evoluto l'asfalto".

Ocon sul porpoising

L'Alpine ha dimostrato una velocità massima impressionante in Azerbaijan, non ha risentito così gravemente del porpoising, ma abbastanza da causare problemi ai loro piloti. Resta da vedere quanto saranno influenzati dal nuovo piano della FIA. "Speriamo che non sia troppo male", continua Ocon, che ha chiuso in zona punti in 10 delle sue ultime 12 gare. "È stato piuttosto brutto a Baku, soprattutto alla fine, cosa di cui sono rimasto sorpreso. Con poco carburante, è stato più duro. Ho visto piloti in condizioni peggiori di me dopo la gara perché siamo nella parte buona dello spettro. Ma sì, non è stato sicuramente bello verso la fine".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
ocon | alpine | gp canada | circuito montreal | formula 1 | f1 |